Acquisti in germania garanzia?

Pubblicità

murphy00

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti.

Sono fortemente interessato all'asus ux302lg, peccato che in italia non lo ho trovato da nessuna parte. Su amazon.de lo vendono a 1425... Mi potreste spiegare se è valida la garanzia e cosa cambia rispetto a quella per un computer comprato in Italia?

Grazie in anticipo

In generale la garanzia quando si acquista da uno stato estero europeo è questa:
1° anno: la fornisce, in questo caso, Asus Italia anche se il prodotto è tedesco con pick up and return tutto a carico di Asus IT :sisi:
2° anno: la fornisce l'esercente/Amazon che però lo manda in Germania, quì di norma le spese di invio sono a tuo carico salvo diversa indicazione...
Eventuali estensioni come sopra sempre in Germania e vale quello detto per il 2° anno.

Dato che ho consigliato a molti utenti di questo e di altri forum di acquistare notebook tedeschi, sia per il prezzo che perchè in Italia non vengono commercializzati certi modelli, mi sono informato e questa è la prassi per la Germania ma penso valga per tutti... Ti consiglio di guardare su Cyberport > Notebook, Tablet, Smartphone & Apple günstig kaufen :sisilui: è un sito molto serio e affidabile.

Ultima modifica:
Salve a tutti.

Sono fortemente interessato all'asus ux302lg, peccato che in italia non lo ho trovato da nessuna parte. Su amazon.de lo vendono a 1425... Mi potreste spiegare se è valida la garanzia e cosa cambia rispetto a quella per un computer comprato in Italia?

Più che della garanzia, che è essendo nell'unione europea è valida e spesso + funzionale che in italia, avrà sicuramente il sistema operativo e la tastiera in tedesco !

Più che della garanzia, che è essendo nell'unione europea è valida e spesso + funzionale che in italia, avrà sicuramente il sistema operativo e la tastiera in tedesco !

Per il sistema operativo in tedesco, se compreso, basta scaricare il language pack in italiano, gratis, ed hai risolto mentre per la tastiera basta che da windows imposti quella italiana e acquisti gli adesivi copritastiera ed hai risolto anche la questione tasti... tra l'altro nella buona parte dei casi trovi comunque le tastiere italiane dei notebook che acquisti in Germania quindi risolvi comunque...

Per il sistema operativo in tedesco, se compreso, basta scaricare il language pack in italiano, gratis, ed hai risolto mentre per la tastiera basta che da windows imposti quella italiana e acquisti gli adesivi copritastiera ed hai risolto anche la questione tasti... tra l'altro nella buona parte dei casi trovi comunque le tastiere italiane dei notebook che acquisti in Germania quindi risolvi comunque...

che si risolva, non cè dubbio...

dipende dal compratore se ha voglia di sbattersi per metterlo in italiano !

Beh deve se lo vuole in italiano :asd:

Devo dire che ho usato una tastiera inglese per una vita e non è che cambia molto... Solo che la è la facevo e', per il resto quasi niente.
Non sapevo questo discorso degli adesivi... Quindi lo potrei comprare anche in Francia con tastiera azerty? Perché li costa ancora di meno

Devo dire che ho usato una tastiera inglese per una vita e non è che cambia molto... Solo che la è la facevo e', per il resto quasi niente.
Non sapevo questo discorso degli adesivi... Quindi lo potrei comprare anche in Francia con tastiera azerty? Perché li costa ancora di meno

Puoi comprarla dove vuoi tanto con l'impostazione tastiera di windows la metti italiana e con gli adesivi risolvi per i tasti...

PS: questa è una tastiera tedesca:
tdsy.webp

Ultima modifica:
Non servono a nulla gli stickers, dopo 5 minuti ti abituerai al layout tedesco :asd:
Quando mi arrivò, ad ottobre del 2013, il V5-552G dalla Germania, cambiai solo la lingua di visualizzazione di Windows, lasciando il layout tedesco della tastiera, e Windows Update scaricò ed installò automaticamente il Language Pack in italiano :asd:
Per quanto riguarda gli accenti, acuto e grave, basta cliccare, prima della vocale accentata, il tasto dell'accento ´ oppure SHIFT + ` :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro