DOMANDA Acquisti hardware con bonus carta del docente

Pubblicità

Slug_Unchained

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Buonasera, mi chiedevo se i pezzi hardware possono essere acquistati e pagati con il bonus di 500€ fornito dallo Stato per "aggiornare le conoscenze", so per certo che rimborsano spese per computer, sia preassemblati che notebook, e per tablet, mentre non sono rimborsabili fotocamere e telefoni.
Magari qualcuno che ha già fatto un acquisto del genere sa se una cpu e una scheda madre possano venire rimborsati?

Ah ma quindi verrà effettivamente rilasciato questo buono? Pensavo fosse una notizia a soli fini propagandistici.
Si tratta di una carta fisica o di una modulo per richiesta rimborso? Se è una carta, su che circuito funziona?

Per curiosità ho appena letto alcuni estratti della legge riguardante questo quesito, senza finire nei tecnicismi:

-la carta viene rilasciata nominalmente ai docenti e ha validità annua
-può essere utilizzata secondo determinate finalità (tra queste è specificato acquisto di software o hardware)
-può essere utilizzata sui circuiti elettronici più diffusi

Ultima modifica:
Non è una carta, a Settembre di ogni anno lo Stato accredita 500€ su un conto in banca, il proprietario è libero di spendere quei soldi e presentare un rendiconto ad Agosto, se non per esempio io spendessi solo 450€ su 500€ a fine agosto lo Stato si riprende 50€ dal mio conto

A patto che si tratti di un docente (entro certe tempistiche di assunzione).
Dubito che verranno versati su un conto in banca, magari appunto su una prepagata da usare sui circuiti visa/maestro

Ciao a tutti, mia madre è un insegnante e le avanzano 100€ da spendere di quel famoso buono.
In questa pagina dice:
E' possibile utilizzare il bonus per acquistare le componenti hardware necessarie ad assemblare un PC completo?
Si, è possibile.

Qualcuno di voi sa se si può pagare qualche componente hardware con quel buono?
100€ non bastano per la scheda video ma ho fatto un pensierino su altri 8Gb di RAM..

Ciao, io ho assemblato, per conto della moglie di un collega, un pc. Ho comprato i componenti da amazon e li c'è anche scritto come fare per avere le fatture in regola per poter aver diritto al bonus scuola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro