Acquisti: garanzia italia o europea?

Pubblicità

jimnic88

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao! Avevo bisogno di un'informazione: spesso molti di noi, cercano un notebook sul famoso amazzone; io stesso ieri ne ho trovato uno (da amazon.it) ma non riesco a capire che tipo di garanzia c'è!
La garanzia di 2 anni, ok è sicura. Ma non capisco se in caso di problemi, a chi devo spedire il notebook? Per quello che so io, se un prodotto ha garanzia europea (facciamo esempio un notebook Asus), devo spedirlo in centri assistenza europei Asus; invece se ha garanzia italiana, in centri assistenza italiani.
Ho chiesto anche in chat all'amazzone, e questa è la loro risposta:

Io: "i prodotti possono avere garanzia italiane o garanzia europea. La differenza sostanziale, è che con garanzia europea, un prodotto che deve essere riparato, deve essere spedito in centri d'assistenza europei
quindi volevo capire se questo notebook, in caso avrò bisogno di riparazioni ecc., dovrò spedirlo a centri in italia o in europa"

Operatore Amazzone: "come indicato in precedenza non possiamo determinare la provenienza dell' articolo che eventualmente andrai ad ordinare, poichè Amazon possiede centri di distribuzione sparsi per l' Europa".

Quindi?!?:ciaociao:

Il primo anno di garanzia lo puoi portare da qualsiasi centro assistenza italiana asus mentre per il secondo anno ti devi rivolgere al rivenditore dove lo hai comprato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro