Acquistato nuovo WD my passport essential PROBLEMA

Pubblicità

Sergio90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi ho comprato il Western digital my passport essential ma non ci sono i driver nella confezione e appena lo collego mi spunta l'icona che dice che la periferica usb non funziona correttamente...che posso fare? è un problema del mio xp? è la versione 32 bit se può servire... l'ho provato su tutte le porte usb... ho letto usando google che i driver non sono nel cd, bensì direttamente nell'hard disk ma non so xke il mio pc non li rileva..come posso risolvere?

Ho scaricato dal link qui sotto WD smart ware

http://www.wdc.com/wdproducts/update...ly=wdsmartware

sono riuscito a "vedere" l'hard disk per un pò...poi ho spento il pc e accendendolo di nuovo l'hard disk non c'è più...mi dice di nuovo che non ci sono i driver... mi sto seccando proprio...ma mettere un cazz di cd no eh?
icon_mad.gif
gentilmente qualcuno potrebbe linkarmi sti driver? xke io li cerco da quasi 3 ore e non li trovo...

Se vi interessa, vi posto un link al sito WD che potrebbe esservi utile...parla del mio problema ma non dice come risolverlo in concreto..

Windows non riesce a localizzare i driver per un disco rigido esterno.

Se qualcuno potesse dirmi dove trovare i driver gli sarei grato,io li ho cercati quasi 4 ore senza trovarli...

Oggi lo sto usando ma ho 2 problemini...

1)mentre sto passando dei file ogni tanto lo perdo come se staccassi il cavo usb...e subito dopo si riconnette al pc da solo e viene rilevato...è normale? l'altro mio hd esterno non l'ha mai fatto da quando ce l'ho..ma non è autoalimentato e lo collego tramite esata.

2)lo posso collegare solo alle porte sulla mobo altrimenti non vengono rilevati i driver, i driver sono dentro all'hard disk come li trovo? ho cercato le cartelle nascoste e non ce ne sono..non ho altre idee!

Ora accendendo di nuovo il pc ecco che di nuovo l'hard disk non viene riconosciuto...meno male che western digital era il meglio in fatto di hard disk..
icon_mad.gif

Potrebbe essere un problema di firmware da aggiornare?

Io oggi ho comprato il wd my passport essential e non i ha dato nessun tipo di problemi...il pc lo ha riconosciuto subito e ha isatllato subito i driver e le 2 utility per gestirlo....non so come mai a te dia questi problemi...se non riesci a risolverlo prova a riportare il tuo hdd dove l'hai comprato e magari fartelo cambiare...

Io oggi ho comprato il wd my passport essential e non i ha dato nessun tipo di problemi...il pc lo ha riconosciuto subito e ha isatllato subito i driver e le 2 utility per gestirlo....non so come mai a te dia questi problemi...se non riesci a risolverlo prova a riportare il tuo hdd dove l'hai comprato e magari fartelo cambiare...

Potresti dirmi gentilmente che sistema operativo usi? se hai xp potresti dirmi che service pack hai?

inoltre vorrei chiederti se ti da problemi se lo colleghi alle prese usb che non sono direttamente sulla mobo(quelle collegate agli hub in pratica)

ti prego rispondi a tutte le domande è importante

Anche io ho un problema simile. Opero su Win7 a 32bit. Come già detto da Sergio i driver non vengono riconosciuti e il sistema quinid non mi installa i driver. Nonostante questo mi fa accedere alla memoria e ho provato ad avviare il programma di instalalzione dell' utility. Fatto questo al successivo inserimento dell' hard nel pc sembra filare tutto liscio. Ora però dopo aver copiato diversi file al suo interno non riesco per esempio a visualizzare i video correttamente (dopo 1 min circa si blocca) e non posso ricopiare dal disco al pc (errore riconosciumento file dal disco di origine). Eppure i dati sono presenti. Nel forum di Microsoft mi hanno detto che probabilmente c'è un' insufficienza nell' alimentazione e quindi di contattare il supporto tecnico WD. Qualcuno sa dirmi qualcos' altro?
E allucinante che questi hard disk non funzionino correttamente. Mai avuti problemi con qualsiasi altra marca...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro