DOMANDA Acquistata prima reflex- consigli su utilizzzo/accessori/ e aluni dubbi

• Autore discussione Autore discussione noc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

noc

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
67
Salve,
Ho ricevuto la mia prima reflex una nikon D3200 + Obbiettivo 18-55 VR (credo).
1) Come reflex cosa ne pensate? L'ho utilizzata durante una festa è mi ha permesso di fare delle buone foto, anche con soggetti in movimento e con poca luce.

2) Qual'è la durata media della vita di una reflex? Ho letto che se si fanno tanti scatti, questa si rovina.
Essendo garantita per 4 anni se in questi anni facessi 120.000 scatti (mettendo che solitamente vengono dichiarati 100.000 scatti) e si rompe, la nikon l'aggiusterebbe?

3) sapete consigliarmi una borsa tracolla dove inserire la macchina fotografica? (deve essere capiente (magari avere la capacità di inserire due obbiettivi)

4) Non vi chiedo onsigli per fare delle foto migliori, perché so già che mi rispondereste prenditi il manuele e datti una bella lettura (ciò che dovrei fare :) ).
Consigli riguarda alla manutenziione/utilizzo o altro.

Grazie

1)è una buona macchina, limitata dagli obiettivi, in futuro, con obb seri diventerà ancora meglio ;)
2) l'otturatore è garantito x scatti ma può durare anche molto di più... dopo quegli x scatti, l'otturatore non è più in garanzia, se sei nei 3 anni lo è però il resto della macchina altrimenti no...
3) dipende da che obb xD
4) nessuna manutenzione speciale, pulisci le lenti con un panno in microfibra, lascia stare specchio e sensore... non sei abbastanza esperto...
per i consigli posta le foto nella bacheca degli scatti amatoriali, la trovi nella galleria

1)è una buona macchina, limitata dagli obiettivi, in futuro, con obb seri diventerà ancora meglio ;)
2) l'otturatore è garantito x scatti ma può durare anche molto di più... dopo quegli x scatti, l'otturatore non è più in garanzia, se sei nei 3 anni lo è però il resto della macchina altrimenti no...
3) dipende da che obb xD
4) nessuna manutenzione speciale, pulisci le lenti con un panno in microfibra, lascia stare specchio e sensore... non sei abbastanza esperto...
per i consigli posta le foto nella bacheca degli scatti amatoriali, la trovi nella galleria
Grazie Conte,

si, concordo è una buona reflex per la sua fascia, ti consiglio di leggerti oltre ovviamente al manuale della macchina :D anche un bel manuale di fotografia molto basico che ti insegni tutti i rapporti che ci sono tra tempo e diaframma ecc... Poi l'unica cosa è scattare, scattare e scattare!! prova ad usare la modalità M e sperimentare con tempi e diaframmi diversi per capire come funziona, questo modo di scatto ti darà molto più controllo sulle tue foto e molte più soddisfazioni!!
Per quanto riguarda la borsa la migliore marca è la Lowepro costa un po' di più ma non ti si romperà MAI!! Starà a te in base alle tue esigenze decidere se a tracolla o a zainetto.
La tecnica della fotografia è una mia grande passione quindi e hai bisogno di una qualsiasi delucidazione puoi anche contattarmi via PM!

3) dipende da che obb xD
Scusa per l'ot :
Ma nella domanda 2 stessa cosa per canon?
in che senso? dopo i 100000 scatti anche se la macchina è in garanzia l'otturatore non viene cosiderato in garanzia? (scusa se non mi spiego bene...)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro