Acquistare un portatile per disegno grafico e video editing

Pubblicità

Germy32

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Un saluto alla community di Tom's hw!

A breve vorrei acquistare un computer portatile che possa permettermi di reggere bene programmi di grafica e video editing.

L'idea è quella di avere un PC portatile che possa permettermi di creare dei cartoni animati.

Sono cosciente del fatto che un PC fisso sarebbe una scelta più appropriata ma per esigenze di spazio sono costretto ad acquistare un portatile.

Non avendo un budget particolarmente alto, avevo pensato di puntare su un Dell (ricondizionato), modello E5440.

Specifiche E5440:
- Intel Core i5-4310U mit 2,0 GHz
- 8 GB DDR3
- 250 GB SSD (con cui avevo pensato di affiancare un Hard Disk usb 3.0)

Scusate se posso apparire ignorante in materia. Mi sono documentato un po' in giro per il web e ho notato che i prezzi per ciò che voglio fare possono tranquillamente salire fino ai 1500-2000€. Un budget assolutamente vietato per me.

Mi vorrei iniziare al mondo della grafica e del video editing ma dato che si tratta di un tuffo nel vuoto non voglio (e non posso) investire troppo denaro.

Consigli per gli acquisti?
Il PC proposto può andare?

Un saluto alla community di Tom's hw!

A breve vorrei acquistare un computer portatile che possa permettermi di reggere bene programmi di grafica e video editing.

L'idea è quella di avere un PC portatile che possa permettermi di creare dei cartoni animati.

Sono cosciente del fatto che un PC fisso sarebbe una scelta più appropriata ma per esigenze di spazio sono costretto ad acquistare un portatile.

Non avendo un budget particolarmente alto, avevo pensato di puntare su un Dell (ricondizionato), modello E5440.

Specifiche E5440:
- Intel Core i5-4310U mit 2,0 GHz
- 8 GB DDR3
- 250 GB SSD (con cui avevo pensato di affiancare un Hard Disk usb 3.0)

Scusate se posso apparire ignorante in materia. Mi sono documentato un po' in giro per il web e ho notato che i prezzi per ciò che voglio fare possono tranquillamente salire fino ai 1500-2000€. Un budget assolutamente vietato per me.

Mi vorrei iniziare al mondo della grafica e del video editing ma dato che si tratta di un tuffo nel vuoto non voglio (e non posso) investire troppo denaro.

Consigli per gli acquisti?
Il PC proposto può andare?

Ciao, come portatile non è male. Ma non so quanto tu possa fare video editing con una scheda video integrata. :sisi:

La scheda video non viene neanche menzionata. Infatti, era l'unica cosa a preoccuparmi. Non si può fare niente per sopperire il problema?

Se è integrata poco si può fare. Magari potrebbe anche farcela. Ma per video e photoediting una scheda dedicata direi che è consigliata :sisi:

Se è integrata poco si può fare. Magari potrebbe anche farcela. Ma per video e photoediting una scheda dedicata direi che è consigliata :sisi:

Quindi significa che devo puntare su un altro pc? Oppure la scheda si può, diciamo, "aggiungere" come succede nel caso della memoria RAM espandibile?

Quindi significa che devo puntare su un altro pc? Oppure la scheda si può, diciamo, "aggiungere" come succede nel caso della memoria RAM espandibile?

Semplicemente
devi orientarti su un altro portatile. Quanto avevi in mente di spendere?

Semplicemente
devi orientarti su un altro portatile. Quanto avevi in mente di spendere?

Non si può aggiungere ma, soprattutto, che budget avevi in mente?

La mia idea era:
- 300€ max per il portatile.
- 100€ per l'hard disk.
- 50-80€ per la tavoletta grafica.

Girando per internet ho trovato a buon mercato un Acer portatile a poco meno di 300€. Cosa ne pensate?

Processor Speed: 2.50GHz

Processor Type: Intel Core i5-3210m 2.50GHz with Turbo Boost up to 3.1GHz

Windows 10 Operating System

8 GB RAM

1TB Hard Drive

Screen Size: 15.6

Graphic Chipset Brand: NVIDIA

NVIDIA GeForce GT 630M with 1 GB Dedicated VRAM

Blu-Ray and DVD RW Disk Drive

La mia idea era:
- 300€ max per il portatile.
- 100€ per l'hard disk.
- 50-80€ per la tavoletta grafica.

Girando per internet ho trovato a buon mercato un Acer portatile a poco meno di 300€. Cosa ne pensate?

Processor Speed: 2.50GHz

Processor Type: Intel Core i5-3210m 2.50GHz with Turbo Boost up to 3.1GHz

Windows 10 Operating System

8 GB RAM

1TB Hard Drive

Screen Size: 15.6

Graphic Chipset Brand: NVIDIA

NVIDIA GeForce GT 630M with 1 GB Dedicated VRAM

Blu-Ray and DVD RW Disk Drive

Già meglio vista la scheda dedicata. Più che altro vorrei capire a che livello faresti video e photoediting

Già meglio vista la scheda dedicata. Più che altro vorrei capire a che livello faresti video e photoediting

Direi che si può definire come video e photo editing a livello amatoriale. Devo partire da zero.
Si tratta di disegnare le immagini e creare le transizioni con Photoshop e successivamente adattarle per il montaggio video con Sony Vegas.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro