Acquistare transistor fgb 20n60sf

Pubblicità

Damiano9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera mi sto cimentano nella riparazione della mia saldatrice ed ci sono questi transistor in corto sapere dove posso acquistarli?

IMG_20250706_202653.webp

Sono IGBT in formato SMD. Li trovi su Mouser, Digikeys, Arrow, e altri distributori.
Esempio:
Il problema sono le spese postali.
Forse è meglio su Ebay:
Vedo anche resistenze SMD bruciate lì. Hai verificato che non siano le resistenze il problema?
Datasheet

Ultima modifica:
E poi per capire il valore di quei condensatori in SMD si dovrebbe misurare con un capacimetro per sostituirli

No dico i condensatori ceramici accanto perché nella scheda gemella di questa sono saltate tutta la fila di resistenze e condensatori in più ci sono i 4 transistor vicini in corto

No dico i condensatori ceramici accanto perché nella scheda gemella di questa sono saltate tutta la fila di resistenze e condensatori in più ci sono i 4 transistor vicini in corto
Puoi fare una foto della scheda gemella così mi fai capire? Sembrano condensatori ceramici MLCC

Ultima modifica:
IMG-20250703-WA0004.webp

Ho fatto una ricarica sul web con il codice di questa scheda è ho notato che hanno tutte questo difetto

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto una ricarica sul web con il codice di questa scheda è ho notato che hanno tutte questo difetto
Probabilmente hanno una criticità sulle linee di alimentazione o sulla capacità di quegli IGBT di reggere il carico. Però in quel caso si tratta di un problema alla radice che riguarda l'ingegnerizzazione di base.

Devo capire che capacità hanno quei condensatori
Devi misurarli visto che non hanno nulla stampigliato sopra. Non penso che abbiano un grande valore quindi devi avere un multimetro sensibile con misurazione della capacità a partire da 0,1 pF

Pubblicità
Pubblicità