acquistare smartphone in Cina (Hong Kong)

Pubblicità

Bubbone

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao,
Ad aprile vado a Hong Kong e stavo pensando di comprare lo smartphone laggiù. leggendo qua e là ho notato tanti felici possessori di cinafonini. In particolare avrei puntato lo Xiaomi mi4.
Mi chiedevo però, da completo ignorante, se poi devo impazzire per utilizzarlo in Italia, se c'è da smanettare con l'os e altre procedure fastidiose.
Ho gia capito che ci vuole la versione fdd-lte per sfruttare le bande connessioni europee (correggetemi se sbaglio), ma non ho trovato altro. Ovviamente so di non poter contare sulla garanzia.

Insomma, una volta comprato lo smartphon cinese, basta che gli cambio lingua e sono a posto così?
Lo spero tanto, fatemi sognare.

Grazie

Da noi si usano:
2G: 900 1800
3G: 900 2100
4G: 800 1800 2600

Tim e vodafone usano 800/1800/2600 per il 4g
Tre 1800/2600
Wind 1800/2600 ma non 800

Ultima modifica:
Non so se basta cambiare la lingua... in Cina per policy nazionali non hanno il Play installato... quindi i servizi Google e le Gapp dovresti installartele per conto tuo.

Si dice che i cellulari Cinesi siano poco "sicuri" ed è facile che contengano mallware o software di controllo... ma sono solo voci.

In ogni caso per Xiaomi c'è una buona comunity Europea... non sarà difficile portalo in Italia e flasharlo con una ROM europea con relative Gapp e aggiornamenti OTA.

Ecco, non sapevo che non ci fossero i servizi google.
Sto guardando delle guide per installare rom, flashare, smanettare...
Niente, credo che lascerò perdere.

Ecco, non sapevo che non ci fossero i servizi google.
Sto guardando delle guide per installare rom, flashare, smanettare...
Niente, credo che lascerò perdere.

Guarda... il device che prendi li... sarà lo stesso che trovi qui a 380 euro nello shop ufficiale della xiaomi. L'hardware è quello... forse manca la certificare C E ma dubito abbiano fatto un hardware apposito per l'europa... sarà lo stesso che è conforme agli standard europei.

Se vai nel forum dello xiaomi troverai una comunity italiana molto spinta. Hanno anche fatto un tool per windows per flashare e aggiornare il cellulare... In genere il flash sugli Xiaomi (hanno già il root di fabbrica) è facilissimo... basta copia la recovery e per la ROM direttamente sul cellulare e dal menu del cellulare stesso flashare... molto semplice...

Guarda valuta la cifra... se ti costa tanto quanto qui... lascia perdere... se risparmi un bel po' di euro... allora magari sbattersi un po' per flashare la rom giusta potrebbe valere i soldi risparmiati.

Valuta tu!

Ultima modifica:
Guarda... il device che prendi li... sarà lo stesso che trovi qui a 380 euro nello shop ufficiale della xiaomi. L'hardware è quello... forse manca la certificare C E ma dubito abbiano fatto un hardware apposito per l'europa... sarà lo stesso che è conforme agli standard europei.

Se vai nel forum dello xiaomi troverai una comunity italiana molto spinta. Hanno anche fatto un tool per windows per flashare e aggiornare il cellulare...

Guarda valuta la cifra... se ti costa tanto quanto qui... lascia perdere... se risparmi un bel po' di euro... allora magari sbattersi un po' per flashare la rom giusta potrebbe valere i soldi risparmiati.

Valuta tu!

Dall'8 aprile il mi4 dovrebbe scendere a 1790 yuan in Cina, al cambio sono 269 euri circa.
sarebbe davvero un affarone...
indecisione!

Dall'8 aprile il mi4 dovrebbe scendere a 1790 yuan in Cina, al cambio sono 269 euri circa.
sarebbe davvero un affarone...
indecisione!

Guarda... se il mi4 dovrebbe comunque riuscire a coprire 2G e 3G... il 4G temo proprio di no... dipende dalla versione e dal chip che monta... ma se il 4G non ti importa forse il problema rete potremmo archiviarlo....

Problema aggiornamento... basta che si possa impostare la lingua inglese... poi flashare un altra rom non credo proprio sia un problema. Se cerchi Xiaomi Italia trovi alcuni forum per fatti e aggiornati sulle ultime rom... anche online ci sono guide ben fatte su come mettere recovery e flashare le rom corretta con Gapp installate!

Ultima cosa che controllerei... emissioni SAR. Per essere certificati EU devono essere sotto una certa soglia. Sai... in Cina non hanno tutti i nostri controlli.

Esempio: Un S5 ha:
SAR U.S. : 1.580
SAR E.U. : 0.56

Mentre gli Xiaomi:

153642vauphshysahayaas.jpg.thumb.jpg

Lo Xiaomi Mi4 doverbbe avere 1.31.

Sono un bel po' più alti di un S5 ma comunque sotto la soglia dei 2.0W/Kg europei.

Direi che risparmi 100 euro... non sarebbe male... potrebbe valerne la pena.

Grande, non avevo pensato alle emissioni. Considerato l'uso intensivo che ne farei non è assolutamente da sottovalutare e non sono in molti a tenerne conto nelle recensioni.

Per il 4g ho letto che l'ultimo modello fdd-lte dovrebbe supportarlo. Certo, dovrei vedere se il modello fdd si trova nei negozi di hong kong, considerato che non è realizzato per le frequenze cinesi :p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro