Acquistare PS3 USA

Pubblicità

Ozozuz

Utente Attivo
Reazioni
139
Punteggio
59
Ciao a tutti , vi sto scrivendo dagli USA , più precisamente da New York.
Oggi entrando in un grandissimo negozio di elettronica , mi è saltata all'occhio la Ps3 Slim da 320Gb a 290$ , circa 200€.
Ora , la situazione è questa , essendo sempre stato un purista pc , non ho idea di come funzioni una ps3 , tanto tanto come si accende , vorrei quindi qualche info :

1) I giochi acquistati in italia funzionano ?
2) E' retro-compatibile con i giochi ps3 ?
3) Posso vedere film in BL sempre acquistati in italia ?
4) Possibili problemi derivati dall'acquistare la versione Americana ?

Illuminatemi

Che mi ricordi le prime versioni della PS3 usa leggevano anche i giochi PAL ed avevano retrocompatibilità con i giochi PS2, ma soltanto NTSC... non so come sia messa la situazione adesso.

Per il televisore non ci sono problemi in quanto i moderni LCD ricevono tranquillamente segnali PAL e NTSC, semmai controlla l'alimentazione elettrica che preveda i 230v. ;)

Spero qualcuno possa darti informazioni più precise, goditi gli USA. :ok:

Per l'alimentazione basta cambiare cavo. Con un euro te la cavi. Hai bisogno o dei giochi region free o dei giochi NTSC, i pal non vanno. I Blu-Ray non andrebbero a causa della classificazione della regione ma su questo non sono sicuro. I problemi si verificano con la garanzia, la PS3 ne ha bisogno :sisi:

io ti consiglio di spendere quei 60€ in più e prenderti una ps3 PAL proprio per i motivi spiegati da adry!

Ci ho pensato su , prenderò la ps3 in italia , mi sono limitato a fare scorta di videogame quì in america.

Piuttosto ho due dubbi :
1)E' sufficiente un normalissimo cavo HDMI o devo chiedere qualcosa in particolare ?
E soprattutto
2)Ho intenzione di collegare la ps3 al mio monitor p2450, il monitor ovviamente non dispone di casse audio , vorrei quindi utilizzare il mio impianto surround 5.1 logitech x-540.
Tuttavia ho notato che la ps3 non i connettori adatti
images

Come posso fare ? Esiste un adattatore con uscita audio analogico. ? Dove posso comprarlo ?

Mi raccomando, videogame region free, i NTSC non vanno ;)
PEr le casse devi fare una cosa così. Non avrai l'effetto 5.1, ma almeno senti qualcosa :asd:
immaginehl.png

HDMI E Rca li puoi collegare insieme senza problemi

Sono sincero , non mi è molto chiaro il tuo disegno : / .
Il mio monitor non dispone di connettori rca , e nemmeno la ps3 slim
0,1425,i=211983&sz=1,00.jpg

Pensavo qualcosa che sfruttasse l'uscita audio composito , ma non so se esiste un adattatore

Colleghi il cavo composito della ps3 ( RCA) come ti ho detto io per il solo audio. Al video ci pensa l'HDMI

La slim ha il composito nella scatola( AV>Composito). Prendi solo i cavi audio e fai quello che ti ho detto io per l'audio. Il video lo colleghi con l'HDMI

Te lo dico sinceramente , dal disegno capisco ben poco , potresti spiegare il "percorso" a parole ?
:lol:

Allora, le mia abilità in disegno non sono estreme, questo credo che tu l'abbia capito :asd:
Ci servono HDMI ( che si collegherà al monitor ) e il cavo bianco e rosso del composito, che sarebbero questi
t_44081.jpg

Poi a questi colleghi Questo
1055.jpg

Al jack colleghi poi questo
inline---adattatore-audio---jack-3-5mm-femmina-femmina--stereo.jpg

Al quale tu collegherai questo
47_1_b.JPG
Tu prendi l'ultimo adattatore a seconda di quante uscite hai bisogno

Ora è tutto chiaro , ricordati di non disegnare mai più :asd: .
Speriamo che mediamondo e simili abbiano tutto il necessario :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro