DOMANDA acquistare o meno un dissipatore specifico corsair

Pubblicità

neo2012

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
[SUB]Salve ragazzi, sono nuovo di queste parti e di computer, dire che ne capisco, è una parolona molto grossa. Sto assemblandomi un pc da utilizzare prettamente per uso casalingo (gestione file personali, email, youtube, streaming ecc...), però verrà anche utilizzato per la gestione di flussi di lavoro che un domani porterò a casa (editing video e foto). In sostanza devo farmi un "soprammobile" un pò evoluto :asd:
Molto probabilmente la mia configurazione sarà:
[/SUB]
-gigabyte z77-ds3h (mobo)
[SUB]
[/SUB][SUB]-intel i7 3770
-ram crucial 8 gb a 1600mhz
-evga GeForce GTX 650 2GB
[/SUB]
-alimentatore corsair da 650watt
[SUB]-storage ancora indeciso sull'ssd, che ritengo sia indispensabile ma lo vedo come acquisto futuro (preferirei montarlo, prima, sulla macchina in ufficio)

Da qui mi sorge il dubbio sul dissipatore: non so se il processore che sto per comprare abbia bisogno di un corsair H60 o similare (Corsair H60: Amazon.it: Informatica) oppure vada bene quello che mi daranno di serie.
Proprio su questo quesito cedo a voi la parola per eventuali consigli sia sul dissipatore che sulla configurazione generale del pc.
Ringraziandovi in anticipo vi auguro una buona giornata.
[/SUB]

Ultima modifica:
Premesso che la serie Hydro della Corsair è valida, ma se non fai overclock ti è sufficiente quello di serie.
Guarda questa guida ti fai una idea...

Per il resto non hai specificato il budget....per la scheda video opterei per la nuova GTX760 è piu recente e migliore
Alimentatore un pò sovradimensionato resta sui 500/550W chè è già tanto per la tua config......e ci stai dentro alla grande.

SSD stra consigliato da tutto il forum il Samsung Pro 840 da 128gb si trovi sui 100€

La ram guarda un pò se riesci a prendere magari 2 banchi da 8 da 1866mhz sui 140€ te la cavi e vai alla grande...

Ciao!