[SUB]Salve ragazzi, sono nuovo di queste parti e di computer, dire che ne capisco, è una parolona molto grossa. Sto assemblandomi un pc da utilizzare prettamente per uso casalingo (gestione file personali, email, youtube, streaming ecc...), però verrà anche utilizzato per la gestione di flussi di lavoro che un domani porterò a casa (editing video e foto). In sostanza devo farmi un "soprammobile" un pò evoluto :asd:
Molto probabilmente la mia configurazione sarà:
[/SUB]
-gigabyte z77-ds3h (mobo)[SUB]
[/SUB][SUB]-intel i7 3770
-ram crucial 8 gb a 1600mhz
-evga GeForce GTX 650 2GB[/SUB]
-alimentatore corsair da 650watt
[SUB]-storage ancora indeciso sull'ssd, che ritengo sia indispensabile ma lo vedo come acquisto futuro (preferirei montarlo, prima, sulla macchina in ufficio)
Da qui mi sorge il dubbio sul dissipatore: non so se il processore che sto per comprare abbia bisogno di un corsair H60 o similare (Corsair H60: Amazon.it: Informatica) oppure vada bene quello che mi daranno di serie.
Proprio su questo quesito cedo a voi la parola per eventuali consigli sia sul dissipatore che sulla configurazione generale del pc.
Ringraziandovi in anticipo vi auguro una buona giornata.
[/SUB]
Molto probabilmente la mia configurazione sarà:
[/SUB]
-gigabyte z77-ds3h (mobo)[SUB]
[/SUB][SUB]-intel i7 3770
-ram crucial 8 gb a 1600mhz
-evga GeForce GTX 650 2GB[/SUB]
-alimentatore corsair da 650watt
[SUB]-storage ancora indeciso sull'ssd, che ritengo sia indispensabile ma lo vedo come acquisto futuro (preferirei montarlo, prima, sulla macchina in ufficio)
Da qui mi sorge il dubbio sul dissipatore: non so se il processore che sto per comprare abbia bisogno di un corsair H60 o similare (Corsair H60: Amazon.it: Informatica) oppure vada bene quello che mi daranno di serie.
Proprio su questo quesito cedo a voi la parola per eventuali consigli sia sul dissipatore che sulla configurazione generale del pc.
Ringraziandovi in anticipo vi auguro una buona giornata.
[/SUB]
Ultima modifica: