DOMANDA Acquistare da amazon.uk/.fr/.de/.es...come funziona?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
Reazioni
184
Punteggio
91
Ciao!

Sto seguendo un po' l'andamento di prezzo di un monitor che mi interessa e stavo anche valutando di acquistare fuori da amazon.it...
Mi chiedo nel caso in cui i acquistassi dagli amazon sopracitati (cioè venduto e spedito da amazon) e avessi bisogno di rispedire indietro il monitor o perchè mi arriva rotto o perchè ho necessità di riparazione durante i 2 anni di garanzia, chi pagherebbe le spese di restituzione...io o amazon?

C'è qualcos'altro da tenere conto quando si acquista fuori da amazon.it riguardo non so alla garanzia o ad altro?

Ciao!

Sto seguendo un po' l'andamento di prezzo di un monitor che mi interessa e stavo anche valutando di acquistare fuori da amazon.it...
Mi chiedo nel caso in cui i acquistassi dagli amazon sopracitati (cioè venduto e spedito da amazon) e avessi bisogno di rispedire indietro il monitor o perchè mi arriva rotto o perchè ho necessità di riparazione durante i 2 anni di garanzia, chi pagherebbe le spese di restituzione...io o amazon?

C'è qualcos'altro da tenere conto quando si acquista fuori da amazon.it riguardo non so alla garanzia o ad altro?

Se l'oggetto si danneggia ed è in garanzia dovrebbe essere tutto a carico di amazon.
Se invece chiedi un reso per cambio idea, amazon ti può chiedere un contributo per le spese di restituzione ( di solito appaiono quando avvi la procedura per il reso, indicandotene l'importo)

nel mio caso so già com'è perchè ho avuto modo di vederlo dal vivo...quindi non rientro nell'ipotesi reso per cambio idea diciamo.

Per il resto allora è come pensavo...si fa carico delle spedizioni amazon...merci! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro