acquista hhd

Pubblicità

pestalozzi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Vorrei acquistare un hhd da spendere poco e con buone capacità.
Ho visto della matrox un 250 gb sata 300, solo che al momento
dell'acquisto ho letto: With a maximum external (burst) data transfer speed of 150 MB per second.:boh:
Ora per quel poco che ho capito i sata I sono 150mb/s, mentre i sataII viaggiano fino a 300 mb/s. E' corretto il mio pensiero?
E sul riscaldamento che mi dite, sarebbe meglio un esterno (preferirei di no:inchino: ) o basterebbe aggiungere una ventola per hhd:ok: ?
La temp del cpu è sui 28°C, la mb anche.

(asrock nf4g 939 sata II, amd 3200+ step6, 2*512 ddr 400, hhd 80gb matrox ata133)

una ventola nel case basta e avanza. il sata 2 è inutile, se vuoi prendilo, ma va come il sata 1

Tutti gli hd hanno una velocità massima di circa 65MB/s, all'inizio dei piatti ed in lettura sequenziale.
I parametri della velocità dell'interfaccia non hanno senso. O meglio, sono velocità teoriche cha non verranno mai sfruttate quindi sata1 e sata2 sono equivalenti.

Allora che differenza c'è tra un ata133 e un sata?. A questo punto solamente i 16 mb di cache sono la differenza? ed è una differenza significativa o anche in questo caso sono solo parole che confondono gli acquirenti ignoranti come me?

marco maina ha detto:
Allora che differenza c'è tra un ata133 e un sata?. A questo punto solamente i 16 mb di cache sono la differenza? ed è una differenza significativa o anche in questo caso sono solo parole che confondono gli acquirenti ignoranti come me?

se fai 2 conti infatti scopri che l'ata 100 è più che sufficiente. ciò che può dare un aiuto all hdd è proprio la cache. trovi modelli con 16mb anche sul sata 1 (ad esempio il mio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro