Acquisizione VIdeo!

Pubblicità

Flash_Stunner

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
GeForce FX5500 256MB

Allora sono in una situazione incasinata devo rendere la geffo 4 ti4200 peccato....quindi siccome ora non posso più tornare indietro alla ati (un po' come quando i francesi sono tornati sotto napoleone...il ricordo della rivoluzione non si cancella) quindi sto guardando un po' di schede video!
L'imperativo è spendere il meno possibile...quindi calcolando che della vendita della mia ati ricavo 15€ potrei comprare questa scheda GeForce FX5500 256MB

http://www.helpcomputer.biz/product_info.php?products_id=849

quello che mi serve sapere è se questa scheda da abbastanza paglia alla geffo 4 ti4200!

[Queste 2 schede ATI 9200 SE e ASUS V9280S sono dotate del chip per l'acquisizione video?] :cry:

Ultima modifica:
Sapphire Scheda video Sapphire Radeon 9200SE - processore grafico / fornitore RADEON 9200 - interfaccia TV uscita TV - tipo interfaccia AGP 2X/ 4X / 8X - memoria video 128 MB

tipo di dispositivo adattatore grafico
tipo interfaccia AGP 2X/ 4X / 8X
processore grafico / fornitore RADEON 9200
memoria video 128 MB
interfaccia TV uscita TV
Compatibilità Windows 98/ ME/ 2000/ XP -applicazioni supportate DirectX 8.1 e OpenGL

ASUS V9280S (Ti4200-8X)
Powered by nVidia GeForce4 Ti 4200-8X
AGP 8X support with bandwidth of 2.1 GB/sec
High Speed BGA DDR 128MB video memory
Super cooling solution with Copper-fin and memory heat-sink
VGA Connector: 15-pin D-sub VGA connector
DVI Connector: Easy connectivity to digital flat-panel displays
TV-out Connecotr: High quality TV-output for big screen gaming or presentation
Video-in Connector: Supports real time video capture, high quality video compression and video editing
Bus Standard: AGP 8X / 4X / 2X / 1X

L'Aquisizione video ce l'ha solo la Asus.

Delgado ha detto:
Sapphire Scheda video Sapphire Radeon 9200SE - processore grafico / fornitore RADEON 9200 - interfaccia TV uscita TV - tipo interfaccia AGP 2X/ 4X / 8X - memoria video 128 MB

tipo di dispositivo adattatore grafico
tipo interfaccia AGP 2X/ 4X / 8X
processore grafico / fornitore RADEON 9200
memoria video 128 MB
interfaccia TV uscita TV
Compatibilità Windows 98/ ME/ 2000/ XP -applicazioni supportate DirectX 8.1 e OpenGL

ASUS V9280S (Ti4200-8X)
Powered by nVidia GeForce4 Ti 4200-8X
AGP 8X support with bandwidth of 2.1 GB/sec
High Speed BGA DDR 128MB video memory
Super cooling solution with Copper-fin and memory heat-sink
VGA Connector: 15-pin D-sub VGA connector
DVI Connector: Easy connectivity to digital flat-panel displays
TV-out Connecotr: High quality TV-output for big screen gaming or presentation
Video-in Connector: Supports real time video capture, high quality video compression and video editing
Bus Standard: AGP 8X / 4X / 2X / 1X

L'Aquisizione video ce l'ha solo la Asus.

grazie per la brutta notizia! scusate se non sono riuscito a trovarmi questa info da solo...ma ho dovuto scomodarvi! ;-))
:toccato: :toccato: :asd:

Ok sto facendo dei tramaci pazzeschi....vi chiedo un confronto....devo acquistare una scheda video quale di queste 2 vale la pena di comprare...le mie esigenze sono spendere il meno possibile!
1) Quale di queste 3 schede è la migliore in termini di prestazioni?
2) A che livello sono rispetto alla ASUS v9280S?

SAPPHIRE ATI RAD9550 256M DDR TvOutDVI 8X......................86€
GIGABYTE FX5500 128Mb DDR TvOut DVI 8X..........................78€
PEAK FX 5500 256 Mb Tv-Out DVI........................................72€

Sono nelle vostre mani!

p.s. il mio pc è un duron 1.3ghz 640mb ram pc133

Flash_Stunner ha detto:
Ok sto facendo dei tramaci pazzeschi....vi chiedo un confronto....devo acquistare una scheda video quale di queste 2 vale la pena di comprare...le mie esigenze sono spendere il meno possibile!
1) Quale di queste 3 schede è la migliore in termini di prestazioni?
2) A che livello sono rispetto alla ASUS v9280S?

SAPPHIRE ATI RAD9550 256M DDR TvOutDVI 8X......................86€
GIGABYTE FX5500 128Mb DDR TvOut DVI 8X..........................78€
PEAK FX 5500 256 Mb Tv-Out DVI........................................72€

Sono nelle vostre mani!

p.s. il mio pc è un duron 1.3ghz 640mb ram pc133

la scheda video + performante e' la gigabyte 5500 cmq io ti sconsiglio vivamente di acquistare una serie 5xxx anche se leggermente meno performante io prenderei la 9550.

per quanto riguarda il confronto con una 4200 bhe' che dire .... a volte le schede vecchie viaggiano di + ... la 4200 combatte egregiamente contro una 5700 ultra .... tira tu le conclusioni...

Se fossi in te cmq cercherei di spendere qualche euro in + e mi lancerei su una 6200 agp che costa circa 115 € oltretututto puoi anche portarla a livelli di una 6600

Ultima modifica:
io sono orientato sulla peak perchè costa meno...però ho guardato per la 6200 su chl ma trovo solo quelle pci-e però ho visto un'altra scheda peak 5700le che non costa tanto 81€ però ha solo 128mb di ram (mi piaceva l'idea di avere 256mb) cos'è meglio un po' più di prestazioni o più ram?

Flash_Stunner ha detto:
io sono orientato sulla peak perchè costa meno...però ho guardato per la 6200 su chl ma trovo solo quelle pci-e però ho visto un'altra scheda peak 5700le che non costa tanto 81€ però ha solo 128mb di ram (mi piaceva l'idea di avere 256mb) cos'è meglio un po' più di prestazioni o più ram?

tecnicamente e' moooltooo meglio avere 128 mb che viaggiano a + mhz e una gpu migliore rispetto agli inutili 256 mb.
I 256 mb, sopratutto su schede video entry level servono solo per abbellire la scatola.
Per quanto riguarda la 6200 agp esiste, costa circa 115 €.
A parte che e' sicuramente + performante ( per quanto possa esprimersi su un duron 1.3 ) la prenderei in considerazione rispetto alla serie 5xxx per un fattore di compatibilita' con i giochi, ho letto di moooolteeee persone che si lamentavano su giochi tipo fifa 2005 e nfs2U utilizzando la serie 5xxx.

Spero di esserti stato utile
Luca

blasterr ha detto:
tecnicamente e' moooltooo meglio avere 128 mb che viaggiano a + mhz e una gpu migliore rispetto agli inutili 256 mb.
I 256 mb, sopratutto su schede video entry level servono solo per abbellire la scatola.
Per quanto riguarda la 6200 agp esiste, costa circa 115 €.
A parte che e' sicuramente + performante ( per quanto possa esprimersi su un duron 1.3 ) la prenderei in considerazione rispetto alla serie 5xxx per un fattore di compatibilita' con i giochi, ho letto di moooolteeee persone che si lamentavano su giochi tipo fifa 2005 e nfs2U utilizzando la serie 5xxx.

Spero di esserti stato utile
Luca

Siccome devo prenderla subito la scheda...mi oriento su chl e sulla saphire 9600pro
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=qDgBT8Zr484sIixoV9jy8w__&A_CodArt=38853&I_CDSRoot=10618207&Folder=DET

questo è il link spero che sia tutto ok!

Flash_Stunner ha detto:
Siccome devo prenderla subito la scheda...mi oriento su chl e sulla saphire 9600pro
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=qDgBT8Zr484sIixoV9jy8w__&A_CodArt=38853&I_CDSRoot=10618207&Folder=DET

questo è il link spero che sia tutto ok!

ram non castrate e sicuramente un'ottima compatibilita' controlla se hanno disponibili le 9800 se, con pochissimi € in + ti porti via una scheda che se e' fortunata regge anche la mod a 9800 e credimi che e' tutta un'altra musica rispetto all 9600

ciao
Luca

blasterr ha detto:
la scheda video + performante e' la gigabyte 5500 cmq io ti sconsiglio vivamente di acquistare una serie 5xxx anche se leggermente meno performante io prenderei la 9550.

Mi togli una curiosità? Come mai la serie 5xxx "non va bene"?

sccc ha detto:
Mi togli una curiosità? Come mai la serie 5xxx "non va bene"?

la serie 5xxx di nvidia e' come l'aids se lo conosci lo eviti :asd:

fai una ricerca su qualsiasi motore di ricerca e troverai un botto di persone che si lamentano, in alcuni giochi offrono prestazioni veramente scadenti, mentre in altri danno notevoli problemi di incompatibilita', diciamo che e' una serie un po' sfigatella

Blaster e smettila di sparare cavolate e cambia ste ram!!!! :asd: :asd: :asd:
Comunque hai ragione anche se consiglio vivamente la sapphire 9550 256 mb, l'ho avuta ed ha veramente delle buone prestazioni per quello che è!

simonro ha detto:
Blaster e smettila di sparare cavolate e cambia ste ram!!!! :asd: :asd: :asd:
Comunque hai ragione anche se consiglio vivamente la sapphire 9550 256 mb, l'ho avuta ed ha veramente delle buone prestazioni per quello che è!

bhe' dai se guardi il prezzo la 9550 e' ok ma se guardi le prestazioni e' molto meglio una 9800 se ( sto' parlando della versione a 256 bit ) sopratutto se ti riesce la mod a 9800.

Per le ram stasera non sono al bar ma domani o dopo ci sono al max ci becchiamo li' e facciamo un salto a casa tua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro