Acquisizione video

Pubblicità

danto73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vi anticipo che sono ignorante in materia acquisizione. :blush: Bene vi faccio una domanda che per voi sarà semplice. Per poter acquisire un filmato da videocamera è sufficiente una porta firewire IEE1394 presente sulla scheda madre o serve comprare comunque una scheda di acquisizione apposita? :eyes: E in più che software mi consigliate? :help:
Grazie. ;)

la scheda madre dubito faccia ste cose, ma anche se fosse, anche se hai il miglior software per fare sti lavori (ossia pinnacle studio!!!), otterrai un pessimo risultato in quanto il pc non ha nulla per comprimere il filmato, quindi otterrai 10 minti di scena che ti occupano qualcosa come 500-600MB!
se vuoi quaolcosa di professionale e affidabile, io ti posso consigliare (anche perchè ce l'ho), MovieBox USB della Pinnacle. costa un pò (tipo 200 e qualcosa), ma puoi farci e attaccarci di tutto. in pratica è una macchinetta che ti comprime in tempo reale il filmato che acquisisce e puoi tranquillamente riversarlo su dvd! è davvero comodo. ;)

A me non interessa tanto la compressione che penso si possa fare tramite un software adatto, mi interessa sapere solo come acquisire il film. infatti io so che 10 min. di filmato occupano 2 GB ma ripeto non è questo il problema.

Quindi tu dici che mi conviene comunque prendere una scheda di acquisizione... ma scusa allora le porte firewire a cosa servono??? :eyes: scusate ancora per l'ignoranza... :blink:

la firewire è come una usb solo + veloce
infatti esistono gli hard disk usb e gli harddisk firewire che hanno un tempo di trasferimento dati + rapidi

Ah ecco, ora mi è un po più chiaro. Quindi per poter acquisire un filmato da videocamera può essere sufficiente anche la porta firewire presente sulla scheda madre, giusto? che software mi consigliate per fare un po di tutto ( acquisizione, compressione ecc...)?
Grazie

Se hai il pacchetto Nero 6.0, con Vision Express dovresti essere in grado di fare tutto...

Chiaramente non ai livelli di sw come Pinnacle, ma a livelli accettabili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro