PROBLEMA Acquisizione video con OBS e scheda video HDMI/USB

Pubblicità

supermassiveblack

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
60
Sto editando un replay di Assetto Corsa (PS4 Pro) con DaVinci Resolve su mini PC Beelink SER 5 con Ryzen 5 e SSD 1tb Samsung EVO Plus con 260gb di spazio liberi (l'ssd glie lo montai io, non è quello originale del pc).
L'acquisizione del replay l'ho fatta con OBS impostato su full HD e 30FPS e scheda video di acquisizione che è questa
Il codec di acquisizione è H264 e il formato Mp4. Il video acquisito ha un bitrate di 26mila kbps, il più basso impostabile su OBS.

Ho notato però, che nel video acquisito, in alcuni zoom out, con più macchine nell'inquadratura o più dettagli dell'ambiente, ci sono dei lag. Chat GPT ha concluso che il collo di bottiglia è la scheda di acquisizione che, secondo lui, anche se ha la USB blu, potrebbe non essere una vero 3.0 ma una 2.0 simulata (non detto così semplicisticamente ma non ricordo più come l'ha definita vari giorni fa).

In effetti, visto che la causa dei lag non può essere niente altro che la scheda acquisizione video, mi consigliate una che sia sufficientemente buona da gestire l'acquisizione di un video full HD 30FPS e 26mila kbps?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro