acquisizione video a scatti

Pubblicità

resident7373

Utente Attivo
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
28
innanzitutto ciao
sono nuovo del forum e già ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere.
allora : da quando ho preso il decoder sky hd e cambiato la vecchia tv scatolone con una samsung 32" piatta non riesco piu ad avere un video fluido quando registro dal mio avertv hybrid volar hx ....
spiego meglio , quando apro il programma il video è fluido , ma quando registro dopo poco comincia a scattare e si mangia qualche frame , risultato un video finale odioso.
attenzione xò xkè questo succede purtroppo con i due formati che piu mi interessano , ovvero m-peg2 e dvd ( 5000 e 8000 bitrate ).
se invece uso il formato avi non scatta , ma il bitrate è troppo basso ( 1400 ).
ora leggendo qua e la nei vari forum ho notato che parecchie persone hanno questo fastidioso problema , ma a parte una risposta credo plausibile non ho trovato altro.
sembrerebbe che la potenza del segnale tv o decoder non sia supportata dal mio avertv ( spero , almeno posso cambiarlo ).
questo è quello che ho trovato su internet fino ad ora.
troppo poco x capire cosa fare.
adesso vi do la configurazione del mio pc :
scheda madre asus p5ld2-x series ( era la piu economica )
scheda video : radeon hd4850 ( comprata 2 giorni fa )
processore : intel dual core 1.8 ghz ( scarso ma x il momento soldi da investire .... )
ram : 2 gb
acquisitore : avertv hybrid volar hx usb ( è sempre andato alla grande )

ora detto ciò questa settimana vorrei capire cosa è meglio cambiare , se il processore , se la scheda madre oppure mi basterà semplicemente investire su un altro acquisitore tipo l'avertv o cose simili.
un consiglio da voi esperti ( ma solo esperti xò xkè ho pochi soldi e non vorrei spenderli x poi avere lo stesso problema ) mi sarebbe davvero utile.

credo di aver spiegato x bene il problema , credo .....
spero in una vostra risposta :inchino:

grazie mille
:ok::)
 
caspita nessuno sa niente ?
:skept:

x favore datemi un consiglio utile , domani o dopo devo decidere cosa comprare , se sbaglio mi do fuoco :evil:

dai raga :inchino::inchino:

:sisi:
 
proto grazie x la risposta ....
ma non ho capito bene se secondo te il problema dell'acquisizione a scatti è dovuta al processore che non supporta la potenza del segnale proveniente dal decoder di sky o comunque dalla tv hd ....
che tipo di film intendi ?
quelli in alta definizione ?

comunque con un budget di 120 euro e una scheda madre socket 775 fino a dove posso arrivare col processore ?
arrivo a 3 ghz ?
:ok:
 

ok proto
infatti oggi sono andato x comprare un processore e queelo che volevo è prorpio quello che dici tu , prezzo abbordabile e bello potente.
io ho una scheda madre asus p5ld2-x series socket 775 chipset 945 family , è compatibile ?
un ultima cosa proto , quindi il problema dell'acquisizione a scatti con alti bitrate dici che è dovuta alla frequenza del segnale di sky o della tv non supportato a dovere dal mio processore 1.8 ghz ?
io cambiando processore miro proprio ad eliminare questo problema , xkè utilizzo molto l'acquisitore.

ps:minchia vado x comprare e nella mia zona il primo negozio è fallito , l'altro è sparito ( comp.discount ) e non so dove è finito , boh.
mo devo pure trovare un negozio che vende processori :boh:

grazie x i consigli amico :ok:
 
ok proto
infatti oggi sono andato x comprare un processore e queelo che volevo è prorpio quello che dici tu , prezzo abbordabile e bello potente.
io ho una scheda madre asus p5ld2-x series socket 775 chipset 945 family , è compatibile ?
un ultima cosa proto , quindi il problema dell'acquisizione a scatti con alti bitrate dici che è dovuta alla frequenza del segnale di sky o della tv non supportato a dovere dal mio processore 1.8 ghz ?
io cambiando processore miro proprio ad eliminare questo problema , xkè utilizzo molto l'acquisitore.

ps:minchia vado x comprare e nella mia zona il primo negozio è fallito , l'altro è sparito ( comp.discount ) e non so dove è finito , boh.
mo devo pure trovare un negozio che vende processori :boh:

grazie x i consigli amico :ok:
Ma figurati!:) Cmq si è compatibile con la tua mobo... cambiando processore dovresti nn avere piu problemi..;)
 
miiiii
è la 1 e 25 di notte e finalmente ho montato il nuovo procio core duo duo 2.8 ghz e tutti vari programmi.:doh:
avevi ragione proto :inchino::ok:
il problema scatti derivava dal procio scarso , adesso l'ho provato e non scatta piu.:ok:

c'è solo una cosa che non riesco a capire , ma succedeva anche prima.
non c'è audio !! :boh:
se attacco l'antenna tv all'avertv hibryd volar hx allora l'audio c'è , ma se utilizzo solo la scart ( quella col tastino video in - out e i tre connettori x video giallo e audio rosso e bianco ) ti saluto audio .... :cav:

come ripeto è già da un po di tempo che succedeva sta storia all'audio , ma non capisco come risolvere ..... :boh:

proto , altre geniali intuizioni ? :inchino:

ciao bello e grazie ancora x il consiglio del procio .....
sei un grande :ok::ok::ok::ok:
 
figurati, amico!! adesso dobbiamo pensare a cosa potrebbe influire sull'audio... :) ma quella scart la infili nel pc attraverso un adattatore o la infili nella tv... nn ho capito molto bene se e il pc che nn da audio o la tv...
 
figurati, amico!! adesso dobbiamo pensare a cosa potrebbe influire sull'audio... :) ma quella scart la infili nel pc attraverso un adattatore o la infili nella tv... nn ho capito molto bene se e il pc che nn da audio o la tv...


ciao proto
la scart attualmente è infilata nel dvd recorder , ma l'ho messa dappertutto , tv , decoder sky hd .......
quando ho formattato e reistallato il procio e tutto il resto l'audio si sentiva , ma come poi succede dopo qualche giorno sparisce.
potrei pensare che qualche aggiornamento sia il responsabile , ma ......

comunque cosa strana di ieri , reistallo pes 2009 pc e mi sparisc l'audio dal pc , guardo sulla tv ( attaccata tramite adattatore con hdmi ) e track l'audio c'è .....
tornando al problema audio dell'acquisizione noto che nelle info del file che registro l'audio è presente.
è come se su pc non si potesse sentirlo.

mistero :boh:

l'ultimo codec che ho istallato è k-lite 4.62 ( credo l'ultimo messo in giro )
:ok:
 
prova a vedere se spostando o schiacciano le prese meglio, si sente... problema di aggiornamenti nn puo essere xke se hai detto come prima all'inizio andava...
 
no no
niente da fare.
oggi ho risolto il problema dell'audio presente solo sulla tv di pro evolution soccer 2009 .....
praticamente l'audio veniva riprodotto tramite la scheda video.
mi è bastato reimpostare la scheda madre e tutto a posto.
ma l'avertv non ce n'è proprio .....
boh :boh::ok:
 
mmhhhh
proprio adesso ho controllato nelle proprietà audio dell'avertv e mi dice che il driver è abilitato ma non funziona correttamente... :cav::boh::boh:

il problema è che ho già reistallato piu volte ma non cambia nulla ....
che mistero odioso ..... :mad:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top