DOMANDA Acquisizione 8mm Grabber Usb

shinjikun

Utente Attivo
34
2
Ciao a tutti!

Ho acquistato un grabber usb con a corredo il software Cyberlink PowerDirector, sto però riscontrando due problemi nel tentativo di acquisire dei filmini da una videocamera Sony.

Il primo problema che si presenta è il seguente:

s3o6f9.jpg


Ogni tanto si presenta questo disturbo sul pc, mentre nello schermo della videocamera scorre liscio. Da cosa deriva questo difetto e come potrei risolverlo?
Ho provato ad utilizzare anche VLC e Virtual Dub e continua a ripresentarsi, quindi presumo non sia il software.

Il secondo problema è la risoluzione da impostare, io vorrei utilizzare l'Avi non compresso per poterlo successivamente editare, ma mi permette di selezionare questa risoluzione: 640x480/60i, anche se poi c'è qualcosa che non mi quadra perchè all'interno delle impostazione c'è 25fps e il file che esce fuori ha un altro fps.

2rhmvdi.jpg

2cyobxt.jpg

nqblkx.jpg


Mentre in mpeg2 c'è impostato 720x576@25fps

by3au.jpg



Ho letto varie discussione di chi diceva di mettere 352x288 perché è la risoluzione nativa e 720x576 crea rumore e spreco di spazio, mentre altri dicono di usare direttamente il formato dvd, ecc... Alla fine ho le idee un po' di confuse, quello che però non mi è chiaro è perché in avi non c'è la stessa risoluzione che in mpeg2.


Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Il prodotto che hai acquistato è davvero pessimo. Poco pagare= poco dare.
Rimanda indietro il prodotto.
 

shinjikun

Utente Attivo
34
2
Ciao

Scusa, potresti dirmi perché dici questo? Se puoi spiegarti meglio mi faresti un favore e nel caso consigliarmi qualche alternativa?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao

Scusa, potresti dirmi perché dici questo? Se puoi spiegarti meglio mi faresti un favore e nel caso consigliarmi qualche alternativa?

Perchè è un prodotto davvero economico e quindi la qualità e le prestazioni sono davvero basse ed infatti non è una scheda di acquisizione video.

Ti serve una scheda video di acquisizione. Il problema è il tuo budget. Purtroppo non sono aggiornato sui modelli degli ultimi anni.

Altrimenti puoi collegare la videocamera ad un dvd recorder e trasferire il tutto su un dvd. Poi il dvd lo puoi inserire pure nel pc.
 

shinjikun

Utente Attivo
34
2
Quindi mi stai dicendo che grabber e scheda video di acquisizione non sono la stessa cosa? Io in commercio vedo principalmente queste chiavette con i cavi da collegare.

Purtroppo non ho un dvd recorder
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!