PROBLEMA Acquisire video da vhs

Pubblicità

liberodaniele

Utente Èlite
Reazioni
195
Punteggio
95
Recentemente ho comprato la scheda di acquisizone video aver 116 plus per digitalizzare i miei vecchi vhs. L'ho collegata al videoregistratore con le prese RGB (il videoregistratore ha solo uscita scart e quindi ho usato un adattatore). Finchè voglio solo vedere le cassette non c'è problema, riesco a visualizzarle correttamente con più di un programma. Il problema sorge quando provo a registrare: tra tutti i software provati solo virtual dub mi da video buoni, ma 20 min arrivano a pesare 16 gb!:muro: cosa posso fare?

catturalo con virtual dub come avi non compresso o huffydu, occuperà moltissimo... poi lo comprimi in h.264 o divx con un soft tipo xmedia recode, bitrate variabile e quantizzatore 23... in questo modo hai la massima qualità possibile e un file di dimensioni accettabili

grazie mille, ora provo :D

---------- Post added at 21:14 ---------- Previous post was at 20:54 ----------

ora non mi funziona più manco virtual dub, appena faccio start capture lo schermo lampeggia e viene fuori "unable to start video capture" :(

Ciao.
Tralascio per il momento il fatto che non riesci più ad acquisire, dal momento che non sappiamo cosa è successo nel frattempo.
Per evitare dimensioni "mostruose" del file acquisito, devi selezionare un codec di compressione fra quelli disponibili; naturalmente devi aver installato un codec prima, per esempio xVid che è free (che io sappia i codec preinstallati non sono di grande utilità). Può darsi comunque che qualche codec appropriato sia stato gia installato assieme al software della periferica di cattura.
In capture mode devi andare nel menu Video e selezionare Compression, poi selezioni il codec desiderato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro