Acquisire VHS in MPEG2

Pubblicità

3nca

Utente Attivo
Messaggi
127
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi, conoscete per caso qualche programma (magari non tanto pesante) che mi dia la possibilità di acquisire videocassette sul mio pc direttamente in qualità dvd (mpeg2)?

Ho comprato il DazzleDVC90 ma è corredato di Pinnacle Studio che pesa quasi 3 giga!

Un mio amico mi ha consiligato Nero Vision 8, per acquisire in mpeg2. Cosa mi consigliate?

Grazie mille
 
nero vision 8 ;)
va abbastanza bene e se non sbaglio puoi anche riversare direttamente i video su dvd , per cui senza prima acquisirli e poi riversarli (sempre che tu non voglia tagliuzzare qualcosa).
Che processore hai?
 
Ho un Pentium 4, 2.4 Ghz, ho provato a fare qualche prova con il Nero Vision 7 ad acquisire qualche videocassetta, ma ho fatto caso che mi salta qualche fotogramma. Da che può dipendere secondo te?
 
dal processore...è debolulccio per fare codifica mpeg in tempo reale.chiudi tutti i programmi che hai in uso e libera piu ram possibile, altrimenti prova ad abbassare la risoluzione, metti ad un quarto di D1. 352x240 mi pare che è cmq sufficiente per le cassette vhs.
 
Di fatti, c ho pensato anche io che fosse un po' deboluccio come processore. Ma 352x240 come risoluzione al posto di 720x576?

Se invece la acquisisco tramite dvd recorder e poi mi passo l'mpeg sul computer? che ne pensi?
 
si , sarebbe un quarto di D1. cmq puoi anche acquisire con un dvd recorder e passarti i file .VOB. considera che la qualità delle vecchie vhs è abbastanza scarsa ed è paragonabile ai vecchi videocd. per cui quella risoluzione che ti dicevo prima è piu che sufficiente.
 
Un'ultima cosa, il file vob che acquisirò con il dvd recorder non devo riconvertirlo in mpeg vero? (se non ricordo male il VOB dovrebbe essere già un mpeg)
 
esatto! per avere la massima compatibilita assicurati di impostare con il dvd recorder l'audio stereo senza codifiche strane dolby.
 
Ciao, ho fatto qualche prova con il dvd recorder. Ho acquisito una vhs su dvd-rw e il risultato non è male! (Soprattutto perchè mi sono risparmiato il passaggio di conversione da AVI a MPEG)

Il problema si pone quando vado a cancellare il dvd-rw per inserirlo di nuovo nel dvd recorder e registrarci di nuovo.

Ho fatto la cancellazione COMPLETA e RAPIDA con Nero ma non me lo riconosce....
Come posso fare? Esiste qualche altro programma che faccia una pulizia più approfondita? Cosa mi consigli?
 
per la piena compatibilità lo dovresti fare con il dvd recorder stesso. cmq è una cosa che non ho mai fatto, per cui non ti posso essere molto di aiuto
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top