DOMANDA Acquisire firma digitale

Pubblicità

Kislev

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
50
Ho bisogno che i miei pazienti mi firmino un consenso. Parliamo nell'ordine di migliaia quindi stampare fogli e conservali non ne ho voglia.
come posso fare digitalmente?
ho questo file pdf che andrebbe firmato,come acquisisco la firma del paziente?
volendo ho tablet cellulare ma comprerei anche un supporto per evitare sbattimenti per trasferire ogni volta per email il file tra i device.

SO windows

Ma di che consenso si tratta? Stai per caso parlando dell'informativa privacy legata all'adeguamento al regolamento GDPR?

Se è l'informativa privacy in merito al regolamento GDPR, non è necessario acquisire consenso firmato per il trattamento dei dati necessari a svolgere il servizio per cui il cliente (paziente) si è rivolto alla ditta/professionista in questione. Solo se il cliente vuole dare esplicito consenso al trattamento dati per fini facoltativi (marketing, profilazione, ecc varia da ditta a ditta) è necessario acquisire consenso esplicito firmato e datato.

Se è l'informativa privacy in merito al regolamento GDPR, non è necessario acquisire consenso firmato per il trattamento dei dati necessari a svolgere il servizio per cui il cliente (paziente) si è rivolto alla ditta/professionista in questione. Solo se il cliente vuole dare esplicito consenso al trattamento dati per fini facoltativi (marketing, profilazione, ecc varia da ditta a ditta) è necessario acquisire consenso esplicito firmato e datato.
ok cmq è anche un problema di trattamento dati, quindi devo raccogliere questi consensi e la probelmatica del primo post permane :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro