Acqua sulla tastiera...

Pubblicità

wontolla

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Beh, non proprio acqua, ma Cocacola.
Mi sono cadute alcune goccie sulla tastiera del mio notebook e dopo averle asciugate un tasto non funziona più.
Consigli?

PS ho fatto una ricerca, ma non ho trovato aiuto. In ogni caso scusate se l'argomento è già stato trattato.
 
Se hai abbastanza pratica e tenendo presente che invalidi la garanzia, il portatile andrebbe aperto per pulire bene la tastiera e i contatti dall'interno... la cocacola e' ossidante.
 
Coca_cola

Alcune gocce?
Solo poche gocce non credo che abbiano avuto la possibilità di fare grandi danni. Ricorda che alcuni portatili hanno dei sistemi di sicurezza contro i versamenti accidentali di liquidi. Questi sistemi evitano il verificarsi di dannosissimi cortocircuiti.
Dipende dal tipo di portatile che possiedi.
Può succedere che il portatile si spenga immediatamente dopo il versamento di liquido sulla tastiera. Ciò può essere dovuto sia al cortocircuito che ha mandato tutto a benedire oppure al sistema di sicurezza che è intervenuto. Non rimane che girare il computer sottosopra e lasciar scolare l'acqua e quando si è sicuri che si sia asciugato provare a riaccenderlo.
Non credo che l'uso di un solo tasto possa essere dovuto alla coca cola.
prova a vedere se magari non ci sia qualcosa che impedisce al tasto di essere schiacciato.
Comunque la tastiera si può sostituire con poca spesa.
 
Il portatile [acer tm 422xc] non ha avuto problemi, ho rimosso e riposizionato i tasti e la tastiera per asciugare le gocce e verificare le condizioni e apparentemente non c'è nulla di strano, tranne che il tasto del nove non funziona.
Aspetterò ancora qualche giorno e poi cercherò una tastiera nuova.

Il problema potrebbe essere causato da residui di cocacola secchi [zucchero o altro]?
Come potrei provare a pulirli?

Grazie per le risposte!
 
Che tipo di contatti hanno i tasti? Se per esempio e' di quelli a pistoncino su piazzola (tipo quelli di molti telecomandi) puoi semplicemente provare a "smatitare" con una normalissima matita sia il pistoncino che la piazzola.
 
wontolla ha detto:
Il problema potrebbe essere causato da residui di cocacola secchi [zucchero o altro]?
Come potrei provare a pulirli?

Grazie per le risposte!

Lo zucchero secco in effetti potrebbe impedire il contatto...per rimuoverlo basta un panno morbido imbevuto con poca acqua (meglio se tiepida, così aumenti la solubilità dello zucchero) e tamponi senza strofinare...inoltre la cocacola oltre ad essere un ossidate è anche corrosiva (contiene acido fosforico)...comunque l'eventuale residuo zuccherino puù essere facilmente rivelato visto che si presenta sottoforma di cristalli o massa di colore biancastro...non usare alcool o simili, lo zucchero è insolubile in tali solventi e rischi di strisciare la scheda...
Ciau...!!!
 
altrimenti rimuvere semplicemente il tasto non funzionante facendo leva verso l'alto e si solleva dopo di che pulire attorno,tutti i tasti con tenuti con dei gancetti dall'interno"non si fa nessun danno sollevando i tasti"io lo faccio spesso per pulire dalla polvere e sporcizia che si accumula.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top