PROBLEMA Acqua sul portatile

Pubblicità

ErGoccia

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma non ho trovato nulla di più attinente all'argomento..
In pratica nel pomeriggio mi è "schizzata/caduta" una non esagerata quantità di acqua sopra la tastiera del portatile (è un ASUS N552VW, costicchia pure..) e niente l'ho subito girato sotto sopra e asciugato... Poi nel panico l'ho appoggiato al contrario sul divano e ho provato a scaldare poco poco col phon e anche ad aspirare con l'aspirapolvere... Nulla ho provato più cose ma sembra funzionare, per sbaglio premevo sul tasto per accenderlo e partiva la scritta Asus, ma lo spegnevo subito forzatamente per evitare qualsiasi contatto con i liquidi da acceso.. (ho provato ad aspirare con la bocca sulla tastiera.. effettivamente mi entrava acqua nella bocca, non troppissima però)..
Ora sta nel riso, lo lascio fino a 24h minimo, ma il mio dubbio è.. darà problemi? Se continua a funzionare cosa posso fare? Si può fare una pulizia accurata all'interno??
Grazie mille in anticipo!!

Inviato dal mio ASUS_Z01BS utilizzando Tapatalk

Il riso assorbe umidità, rimane la e sta in un posto ventilato.. volevo giusto sapere se si possono pulire i residui dell'acqua per evitare problemi con il tempo...

Il riso assorbe umidità, rimane la e sta in un posto ventilato.. volevo giusto sapere se si possono pulire i residui dell'acqua per evitare problemi con il tempo...

Si ma nel riso si mettono oggetti piccoli , come un cellulare......... il portatile come lo metti sotto riso lol. A parte che entrerebbero tutti i chicchi nella tastiera.......

Un altra cosa che hai sbagliato è trattarlo col phon.......... Il calore fa male al pc

L' unica cosa che potevi fare è aprirlo e pulirlo da li...... Ma come detto da marmellatoso per la garanzia non so , inoltre non è una cosa da tutti cmq

Il phon l'ho usato poco.. ho pensato subito dopo fosse sbagliato..

Comunque sembra strano ma sotto il riso c'è l'ho messo ahhahaha ovviamente dello scottex super assorbente intorno così che i chicchi non rompono

Dipende anche dal riso.
Se usi il basmati, i chicchi entrano che è una meraviglia, ti andrebbe meglio con l'arborio...:D

Ma a parte tutto, per ricoprire un laptop di riso quanto ne hai sprecato? :D

Dipende anche dal riso.
Se usi il basmati, i chicchi entrano che è una meraviglia, ti andrebbe meglio con l'arborio...:D

Ma a parte tutto, per ricoprire un laptop di riso quanto ne hai sprecato? :D
Giuro che avevo solo il basmati a casa ahhahaha per fortuna non mi piace, ne ho usati circa 2kg.. ma poco male, il PC costa circa 1300€ ..

Vabbè ma quello che mi importa è che cortocircuiti non ne ha avuti... Però quello che più mi interessa è appunto sapere se qualche centro assistenza ben attrezzato può farmi una buona pulizia a fondo di tutta la componentistica interna toccata dall'acqua (che in realtà era molto poca.. e poi è arrivata schizzando, quindi non versata sopra)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro