Acqua su alimentatore monitor

Pubblicità

Gio0187

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
Buongiorno,
per accidente un po' d'acqua ha bagnato la presa dell'alimentatore del monitor del pc che è andato in corto e ora lo schermo non si accende più. Pensate che il monitor sia andato? o magari è solo un problema dell'alimentatore e basta cambiare quello?

Buongiorno,
per accidente un po' d'acqua ha bagnato la presa dell'alimentatore del monitor del pc che è andato in corto e ora lo schermo non si accende più. Pensate che il monitor sia andato? o magari è solo un problema dell'alimentatore e basta cambiare quello?
spiega meglio.. il monitor ha un'alimentatore esterno?

se non si accende più scollega tutto e se riesci smontalo..asciugalo completamente e se necessario usa il riso...dopodichè rimonta tutto e collega..e vediamo se va

spiega meglio.. il monitor ha un'alimentatore esterno?

se non si accende più scollega tutto e se riesci smontalo..asciugalo completamente e se necessario usa il riso...dopodichè rimonta tutto e collega..e vediamo se va
Da quanto ne ho capito la presa è andata in corto

Inviato dal mio Telefonino Scassone utilizzando Tapatalk

Premesso che solitamente i monitor si alimentano direttamente con la 220 V
ma ricordo che storicamente ho avuto un monitor con alimentatore esterno ........

Se il fattaccio è avvenuto sulla presa che va a muro dovresti avere subito danni all'impianto elettrico di casa e alla presa

Se il fattaccio è invece avvenuto nella presa che unfili nel monitor dovresti avere subito danni all'alimentatore

In ogni caso direi che il monitor non ne ha risentito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro