• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Acqua Nel Pc

Pubblicità

AleTeuZ

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
35
Non so se questa è la sezione giusta ma scrivo qui..
Ieri mio fratello ha fatto cadere un bicchiere d'acqua dall'alto dentro il case, mi ha creato una pozzanghera nella parte superiore della scheda video e dintorni, subito ho spento e ho cominciato a tamponare con un panno, dopo di che con il phon. All'inizio era in tilt, si accendeva spegneva, segnale no segnale, usb che non funzionavano ecc.. Ho risolto tutto, tranne una cosa.
Non mi si spegne più il pc:oogle:
Arresto il sistema, invece di arrestarsi va ancora più veloce, ventole all'impazzata, led accesi, il monitor si spegne. Premo il tasto d'accensione e si normalizza tutto accendendosi anche il monitor.
Per spegnere devo agire sull'interruttore dell'alimentatore. Appena lo chiudo si accende automaticamente anche il pc.
Soluzioni? E' molto fastidiosa e anomala sta cosa
Grazie!
P.S. Casomai allegherò anche un video

Ultima modifica:
Non so se questa è la sezione giusta ma scrivo qui..
Ieri mio fratello ha fatto cadere un bicchiere d'acqua dall'alto dentro il case, mi ha creato una pozzanghera nella parte superiore della scheda video e dintorni, subito ho spento e ho cominciato a tamponare con un panno, dopo di che con il phon. All'inizio era in tilt, si accendeva spegneva, segnale no segnale, usb che non funzionavano ecc.. Ho risolto tutto, tranne una cosa.
Non mi si spegne più il pc:oogle:
Arresto il sistema, invece di arrestarti va ancora più veloce, ventole all'impazzata, led accesi, il monitor si spegne. Premo il tasto d'accensione e si normalizza tutto accendendosi anche il monitor.
Per spegnere devo agire sull'interruttore dell'alimentatore. Appena lo chiudo si accende automaticamente anche il pc.
Soluzioni? E' molto fastidiosa e anomala sta cosa
Grazie!
P.S. Casomai allegherò anche un video
Penso che l'acqua sia andata anche sulla mobo creando contatti indesiderati

Credo ti convenga lasciarlo spento per un pò in una zona in cui l'acqua può evaporare con calma.
Nn usare phon altrimenti troppo caldo danneggeresti per altri motivi.

Ad ogni modo nn credo sia irreparabile.
Provato a usare l'uscita video della mobo?
Forse è solo la vga

Quote if you like to be replied ;)

Penso che l'acqua sia andata anche sulla mobo creando contatti indesiderati

Credo ti convenga lasciarlo spento per un pò in una zona in cui l'acqua può evaporare con calma.
Nn usare phon altrimenti troppo caldo danneggeresti per altri motivi.

Ad ogni modo nn credo sia irreparabile.
Provato a usare l'uscita video della mobo?
Forse è solo la vga

Non credo c'entri qualcosa la scheda video perché non mi da nessun problema.
Sono riuscito a spegnere il pc ma restano 2 ventole accese, quelle collegate al sistema cpufan. Persiste ancora il problema che ad interruttore dell'alimentatore chiuso si accende automaticamente il pc
A computer "spento" ecco cosa c'è:
LED CPU ACCESO
10sf4mo.jpg

LED ACCESO (non so di che cosa)
ru8x9u.jpg

VENTOLE ACCESE
20qdu37.jpg

Ultima modifica:
Ma hai qualche impostazione di deumidificazione della mobo?

Guarda le foto sopra
Non ho idea, qui l'intera configurazione
CPU:INTEL Processore Core i5-6500 (Skylake) Quad-Core 3.2 GHz GPU integrata HD 530 Socket LGA 1151 Boxato (Dissipatore Incluso)
MOBO:MSI H170 Gaming M3 Scheda Madre, Nero/Rosso
GPU:ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit
RAM:Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 8 GB, 2x4 GB, DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0, Rosso
ALIMENTATORE:Thermaltake Smart Se Alimentatore Modulare, 630W, Nero
HDD:WESTERN DIGITAL WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM
SSD:SAMSUNG SSD 250 GB Serie 850 EVO 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone

Guarda le foto sopra
Non ho idea, qui l'intera configurazione
CPU:INTEL Processore Core i5-6500 (Skylake) Quad-Core 3.2 GHz GPU integrata HD 530 Socket LGA 1151 Boxato (Dissipatore Incluso)
MOBO:MSI H170 Gaming M3 Scheda Madre, Nero/Rosso
GPU:ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit
RAM:Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 8 GB, 2x4 GB, DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0, Rosso
ALIMENTATORE:Thermaltake Smart Se Alimentatore Modulare, 630W, Nero
HDD:WESTERN DIGITAL WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM
SSD:SAMSUNG SSD 250 GB Serie 850 EVO 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone
prova a mettere a default il bios.
magari aiuta a capire cosa sta succedendo :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro