Acqua distillata Supermercato VS Acqua bidistillata professionale

Pubblicità

Darius_84

Utente Èlite
Messaggi
2,925
Reazioni
786
Punteggio
128
Penso che il title sia già abbastanza autoesplicativo, ma aggiungo dettagli per sicurezza:

con l'imminente arrivo delle ferie volevo dare una ripulita all'impianto al liquido del mio pc.
Ora dal momento che i flaconi di acqua bidistillata comprati un po' di mesi fa sono agli sgoccioli mi domandavo:
vale davvero la pena acquistare questo prodotto (che non definirei proprio economico, visto che sta a circa 5€/l!) o posso usare la semplice acqua distillata per ferro da stiro che si trova al supermercato (che ne ho a iosa? :D )
@fiLo93 tu che sei il guru del liquido che ne pensi?

Edit: aggiungo, visto che mi si è un po' rovinata la guarnizione della pompa (e perde acqua :doh:), che tipo di guarnizione monta la D5 Vario? 15.98 o 12.81? :D
 
Ultima modifica:
Ciao,

in teoria, puoi usare anche l'acqua del rubinetto, nessuno te lo vieta; il fatto è che, oltre a condurre elettricità (quindi, se per caso dovesse esserci una perdita a PC acceso, preparati ai fuochi d'artificio), contenendo molti più sali ti obbliga anche ad una più frequente pulizia del sistema; lo stesso discorso vale per l'acqua distillata da supermarket, ovviamente in dosi minore, dato che è stata filtrata.

Se vuoi essere sicuro del tuo impianto al 100% e vuoi posticipare il più a lungo possibile la pulizia del tuo impianto, ti conviene spendere quei 5€ in più.

Per l'O-ring, è questo qui: O-Ring for Laing D5/Alphacool VPP655/Swiftech MCP655 | O - ring | Standard parts | Accessories | Water cooling | Aquatuning United Kingdom
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top