PROBLEMA acqistata ram nuova ,ma il pc non parte,cosa sara?

Pubblicità

giovi2009

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ho il classico HP laptop model -15s-fq 2119nl , comprato da exspert , niente ho visto su yotube che si poteva aggiungere
una ram ,il pc internamente gia monta la ram da 8 giga e ha uno slot libero dove nel video aggiungono un altra ram da 8 giga ,
quindi entusiasta di questa idea , ho comprato una ram su amazon , ho smontato il portatile e l'ho inserita ,ma il risultato è il seguente:
-se monto solo la ram nuova acquista il portatile si accende ,ma lampeggia il tasto TAB e non funziona
-se la monto insieme alla ram originale ,il pc parte , ma poi esce schermata blu , con un errore e dice di fare il ripristino del sistema

onde far danni , lo tolta e ho messo solo la ram originale , adesso funziona tutto ,secondo voi dove sbaglio o cosa è che non va?

qui vi allego le 2 ram ,credo che siano uguali ,mio date un occhiata ,grazie :)
660aa0bd-3d9f-4008-99cf-becbdf7195be.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Cerca delle ram identiche, preferibilmente
NT8GA64D88CX3S-JR
quindi dovevo cercare con questo codice e non cercare in modo generico una ram 8gb 1rx8 pc4-3200AA ,incredibile come la technologia sia cosi precisa , detto cio qualcuno mi saprebbe dire il motivo della differenza tra le 2 ram in foto? :)

ah visto che mi trovo a rispondere , secondo voi va bene pure 1 sola ram da 16 gb?
oppure se ne metto 2 da 8gb sfrutto il dual channel?

Banalmente chip diversi con latenze diverse
Non è questo il caso ma spesso anche il voltaggio può essere un fattore

Ciao conviene utilizzare due ram da 8gb con stesse velocità stesso modello, stesso voltaggio, e controllare se sono di tipo ECC e se la scheda madre supporta questo tipo di ram poco diffuso per il mercato. Mai dire mai però...
Possono essere molteplici i problemi se il pc non parte con la nuova ram, ma sicuramente quella più probabile è che è difettosa (Dato che da sola non effettua correttamente il BOOT del sistema). Quando hai effettuato il boot per la prima volta sei passato prima dal BIOS? Almeno partiva il BIOS?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro