Acessori Thunderbolt 3 per portatili

Pubblicità

Riccardo Conti

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
vorrei chiedere consigli sulla porta Thuderbolt 3.
Ho da circa un mese un dell xps 13 (del quale sono soddisfattissimo, é veramente un ottimo portatile), ma ho qualche dubbio sulla porta thunderbolt 3:
- é direttamente utilizzabile come usb c o mini display port?
- consigli su dock di qualitá? Ho letto che con quella della dell puoi addirittura usarla per ricaricare il protatile, ma é veramente molto costosa...
- esattamente quale sarebbero gli utiizzi di tale porta?

É un po' di tempo che cerco informazioni su questa porta ma sono molto confuso!

nessuno con le idee chiare sulla Thunderbolt 3?
scusate ma io sono proprio confuso da quello che ho letto in rete!

Tramite una dock l'usb type c thunderbolt 3 ha un potenziale enorme, che un utente normale sfrutterà solo in parte, e combina:
- Usb 3.1 a 10gbps
- Thunderbolt a 40gbps
- DispalyPort 1.2
- PCI Expresse
- E teoricamente anche 100w in entrata per la carica, peccato solo che Dell non abbia implementato questa soluzione

guardate, io ora vivo in UK e non vorrei dire una scemenza ma DELL UK dice che si puó usare per ricardicare il computer, infatti se tu compri la dock della DELL (purtroppo veramente costosa.....) il PC si ricaricarica tramite thunderbolt e sarebbe possibile farlo anche direttamente con un alimentatore idoneo. Sinceramente l'unica cosa che non so é se é decente come ricarica o no...non so se regge il confronto con l'alimentatore classico.

Ma se io compro una cavo display port posso direttamente usarlo per collegarlo a un monitor o devo passare per forza tramite una dock? e posso usarla direttamente anche come USB type C? o comunque mi serve la dock?

Purtroppo ho notato che le dock costano veramente uno sproposito....

- - - Updated - - -

Direttamente dal sito DELL UK:
Leading-edge connectivity:
Thunderbolt™ 3 multi-use port allows you to charge your laptop, connect to multiple devices (including support for up to two 4K displays) and enjoy data transfers up to 40Gbps, 8 times that of a USB 3.0.

guardate, io ora vivo in UK e non vorrei dire una scemenza ma DELL UK dice che si puó usare per ricardicare il computer, infatti se tu compri la dock della DELL (purtroppo veramente costosa.....) il PC si ricaricarica tramite thunderbolt e sarebbe possibile farlo anche direttamente con un alimentatore idoneo. Sinceramente l'unica cosa che non so é se é decente come ricarica o no...non so se regge il confronto con l'alimentatore classico.

Ma se io compro una cavo display port posso direttamente usarlo per collegarlo a un monitor o devo passare per forza tramite una dock? e posso usarla direttamente anche come USB type C? o comunque mi serve la dock?

Purtroppo ho notato che le dock costano veramente uno sproposito....

- - - Updated - - -

Direttamente dal sito DELL UK:
Leading-edge connectivity:
Thunderbolt™ 3 multi-use port allows you to charge your laptop, connect to multiple devices (including support for up to two 4K displays) and enjoy data transfers up to 40Gbps, 8 times that of a USB 3.0.

Sono sicuro al 99% che la ricarica sull'XPS 13 non funzioni, puoi però provare a chiedere a loro via e-mail.
No non serve una dock, basta il formato type c

Sono sicuro al 99% che la ricarica sull'XPS 13 non funzioni, puoi però provare a chiedere a loro via e-mail.
No non serve una dock, basta il formato type c

guarda sul sito in inglese dice che con la dock della DELL si ricardica con la thunderbolt, ma sinceramente non e` quello che mi interessa. io ero interessato a capire se esistevano cavi che direttamente mi portassero da thunderbolt 3 a hdmi o display port, visto che vorrei collegare il portatile a un monitor esterno, senza dover passare per le dock, che sono sicuramente oggetti interessanti ma veramente tanto tanto costosi....

guarda sul sito in inglese dice che con la dock della DELL si ricardica con la thunderbolt, ma sinceramente non e` quello che mi interessa. io ero interessato a capire se esistevano cavi che direttamente mi portassero da thunderbolt 3 a hdmi o display port, visto che vorrei collegare il portatile a un monitor esterno, senza dover passare per le dock, che sono sicuramente oggetti interessanti ma veramente tanto tanto costosi....

Si si può fare teoricamente se il produttore lo ha implementato ma sono sicuro al 99% di si

Pubblicità
Pubblicità
Indietro