DOMANDA Acer XB271HU or ASUS ROG SWIFT PG279Q?

Simorazza97

Nuovo Utente
28
2
Premetto che non sono un esperto di monitor, però mi sono informato su entrambi i modelli nelle rispettive pagine:
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/predator-model/UM.HX1EE.T01 [ACER]
https://www.asus.com/it/Monitors/ROG-SWIFT-PG279Q/ [ASUS]

Asus sembra avere qualche funzionalità in più della controparte Acer, anche se mi ha attratto molto la tecnologia di mira intelligente di Acer.
Asus ha un miglior menù rapido di selezione dei settaggi, molto più smart ed intuitivo di Acer
Acer invece ha uno stand più robusto, anche se in futuro credo di appendere a parete con VESA, e il design del monitor è più bordless di Acer, sembra che il pannello non sia affossato della cornice come tutti i monitor di quei pochi millimetri, ma sta allo stesso livello della cornice e questo rende più semplice la pulizia, inoltre mi sembra che il pannello sia di vetro Opaco a differenza di quello Asus (correggetemi se sbaglio).

Dato che su amazon differiscono di circa 40 euro (non è un problema spendere 40 euro di più tanto 690€ o 730 non fanno grosse differenze)
quale mi consigliereste di prendere?
Quale dei due ha una tecnologia schermo migliore? Blacklight bleeding, uniformità dei colori etc..
La cosa che mi interessa di più tra i vari pro e i contro è la silenziosità, il monitor che ho adesso avrà ormai 5-7 anni e quando spengo il pc, nonostante sia spento monitor e tutti i led emette un fastidioso ronzio udibile solo da chi come me ha un orecchio sempre giovane. Ciò può essere causato da una cattiva scelta dei materiali di costruzione, il trasformatore per esempio più essere la causa poiché anche a monitor spento mantiene una bassa tensione che causa il ronzio.

Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!