PROBLEMA Acer VX15 e risoluzione video

Pubblicità

Nikon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti, ho comprato un Acer VX 15
Intel® Core™ i7-7700HQ 2,8 GHz; Quad-core
Intel® HM175
Memoria DDR4 8 GB
1 TB hard drive + 128 GB SSD
Display 15,6" Full HD (1920 x 1080) resolution
scheda video Intel 4000 + NVIDIA® GeForce® GTX 1050 4 GB GDDR5

Il PC va benissimo ma se provo a collegarlo ad un TV esterno tramite HDMI sul monito appare questo messaggio "risoluzione non supportata.Modificare la risoluzione del dispositivo esterno" . Ho provato sia con un Samsung che con un Philps stesso problema. Da notare che se uso il mio vecchio PC questo problema non si pone ed anche impostando stessa risoluzione e stesso refresh non riesco ad utilizzare il nuovo Acer.
Non capisco....avete suggerimenti?

Ciao a tutti, ho comprato un Acer VX 15
Intel® Core™ i7-7700HQ 2,8 GHz; Quad-core
Intel® HM175
Memoria DDR4 8 GB
1 TB hard drive + 128 GB SSD
Display 15,6" Full HD (1920 x 1080) resolution
scheda video Intel 4000 + NVIDIA® GeForce® GTX 1050 4 GB GDDR5

Il PC va benissimo ma se provo a collegarlo ad un TV esterno tramite HDMI sul monito appare questo messaggio "risoluzione non supportata.Modificare la risoluzione del dispositivo esterno" . Ho provato sia con un Samsung che con un Philps stesso problema. Da notare che se uso il mio vecchio PC questo problema non si pone ed anche impostando stessa risoluzione e stesso refresh non riesco ad utilizzare il nuovo Acer.
Non capisco....avete suggerimenti?

Driver aggiornati ?

P.s. la grafica integrata è una HD640 e non una HD4400

hai ragione la scheda integrata è HD630 , i driver sia della Intel che della Nvidia sono aggiornati. provando tutte le soluzioni sono riuscito a far passare l'immagine solo in modalità SCHERMO ESTESO con risoluzione 1024x? che non è certo l'ottimale per poter "giocare"

hai ragione la scheda integrata è HD630 , i driver sia della Intel che della Nvidia sono aggiornati. provando tutte le soluzioni sono riuscito a far passare l'immagine solo in modalità SCHERMO ESTESO con risoluzione 1024x? che non è certo l'ottimale per poter "giocare"

No infatti c'è qualche cosa che non va, se una volta connesso lanci drivebooster (è gratuito) ti da dei driver da aggiornare ?

si, qualche aggiornamento me lo ha fatto fare. Ma nulla che riguardasse le schede video. Adesso in pausa pranzo provo a riprovare il collegamento alla TV

Provato, nulla da fare. Io poi non sono uno smanettone e non ho competenze tecniche per capire bene cosa ci sia che non va ma la cosa è un po' frustrante. Speravo fosee una cosa quasi plug&play ed invece....

Provato, nulla da fare. Io poi non sono uno smanettone e non ho competenze tecniche per capire bene cosa ci sia che non va ma la cosa è un po' frustrante. Speravo fosee una cosa quasi plug&play ed invece....

Dovrebbe esserlo infatti, prova a cambiare schermo e cavo se hai modo

Provato col terzo TV, un Panasonic FullHD ed anche qui nulla. Ho contattato il centro assistenza Acer e mi faranno sapere per rispedire il prodotto in assistenza e verificare cosa succede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro