DOMANDA Acer Travelmate Ssd?!

Pubblicità

EffettivaMente

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao cervelloni!
È da un po' che vago alla ricerca di un notebook per lavoro e navigazione. No editing, no gaming. Fascia prezzo sui 400. Volevo scegliere un PC molto basic, poi ho scoperto l'esistenza del disco solido invece del rigido e mi si è aperto un mondo (eh sì, buongiorno). Adesso ho praticamente un rifiuto per l'hdd e le sue interminabili attese, e vorrei provare un notebook ssd. Il problema è che o non si trovano o costano troppo (e comprarlo nuovo per modificarlo mi preoccupa, per la garanzia).
Tra varie ricerche, ho visto questo TravelMate p259 con 512 GB ssd:
https://www.tecnomaster.biz/prodott...-i3_6006u-156-1366-x-768pixel_pn_NX.VDCET.022
Mi chiedo: c'è qualche fregatura che non mi salta all'occhio? Il prezzo mi sembra basso..Che ne dite? I3 sesta generazione non sarà il top ma credo che per le mie esigenze vada bene. Consigli, pareri?
Grazie!!

dal sito ufficiale Acer risulta un 500GB classico, NON SSD.
un notebook con un ssd del genere raddoppierebbe già il prezzo.

in ogni caso se ti può andare bene quel notebook, puoi acquistare a parte un SSD, anche da 128 GB, se il tuo utilizzo è base, con 50-60€ te la cavi.

dal sito ufficiale Acer risulta un 500GB classico, NON SSD.
un notebook con un ssd del genere raddoppierebbe già il prezzo.

in ogni caso se ti può andare bene quel notebook, puoi acquistare a parte un SSD, anche da 128 GB, se il tuo utilizzo è base, con 50-60€ te la cavi.
Anche a me pare strano, un ssd da 512gb sta sui 200 euro a comprarlo separato, 13 ne costa il processore Intel....
Io ti consiglio di prendere un pc con i5-7200u ed aggiungeteci un ssd, spesa totale sotto i 500 euro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Grazie per le risposte, in effetti nemmeno esiste la configurazione con 512 GB, al max potevano essere 256 e comunque sarebbe costato di più. È che mi scoccia dover aprire un PC nuovo per sostituire l'hard disk.
Comunque, rinunciando per il momento al disco solido, che ne pensate del nuovo Inspiron a 449? Troppo per un I3? Peró con 8 di ram e 1000 hdd. Le spese di spedizione sono gratis in promo...
http://m.dell.com/mt/www.dell.com/i...d?oc=cn35601&model_id=inspiron-15-3567-laptop

8gb di ram non sono male, ovvio, ma la vera differenza te la fa l'ssd.

purtroppo i notebook con ssd integrato dalla nascita sono quelli di facia alta, al momento.
quindi il solito consiglio che ti diamo è quello di prenderti un ssd a parte e metterlo al posto di quello meccanico.

se ti prendi il dell con 1000GB, ti puoi rivendere quel 1000 che qualcosa comunque vale e quindi risparmi sul nuovo ssd.
bisognerebbe guardare il manuale per capire se per sostituire l'hard disk c'è già uno sportello dedicato oppure bisogna smontarlo mezzo.

se avesse lo sportello è davvero semplice, e ti conviene.

8gb di ram non sono male, ovvio, ma la vera differenza te la fa l'ssd.

purtroppo i notebook con ssd integrato dalla nascita sono quelli di facia alta, al momento.
quindi il solito consiglio che ti diamo è quello di prenderti un ssd a parte e metterlo al posto di quello meccanico.

se ti prendi il dell con 1000GB, ti puoi rivendere quel 1000 che qualcosa comunque vale e quindi risparmi sul nuovo ssd.
bisognerebbe guardare il manuale per capire se per sostituire l'hard disk c'è già uno sportello dedicato oppure bisogna smontarlo mezzo.

se avesse lo sportello è davvero semplice, e ti conviene.

Questo ha addirittura uno slot m.2 libero http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_122806.html, oltre ovviamente ad uno slot libero per la ram

Perdona l'ignoranza Manuel, ma poi cosa dovrei fare? Trasferire SO in SSD? E il tutto funzionerebbe come disco ibrido, mantenendo SATA e M.2?
Forse in questo Acer pagherei la scheda video dedicata che per me è superflua, non essendo interessata al gaming.
Sennò, ultima opzione, questo?
https://www.amazon.it/Asus-90NB0652...=2025&creative=165953&creativeASIN=B01EA22GJG
Solo 128 GB ma pronto così com'è. Archivierei su HDD esterno. Che ne dite?
Grazie per i preziosi consigli :)

ma per prendere quell'Asus che ha un i3 di quinta generazione e ddr3, allora tanto vale che prendevi quel Dell che tu stesso hai visto, che ha i3 di sesta generazione, ddr4 e con poca differenza ti compri un SSD a parte e ti rivendi il 1000gb meccanico (o lo metti in un box ext)

Il realtà sto pure salendo parecchio rispetto alla fascia di prezzo che avevo in mente
ma infatti per come eri partito ne abbiamo già guardate tante...
a te serve un notebook base da non spendere troppo, base per modo di dire, almeno con un i3 di sesta / settima generazione, ddr4 e poi ci aggiungi un ssd così sei a posto.

Hai ragione Acqua, perfettamente. Non volevo smontare un pc nuovo per mettere l'ssd, è questa la base del mio dilemma. Giocarmi la garanzia. Anche il Dell, a quanto pare, ha tutta la scocca inferiore da aprire per arrivare "al dunque". In ogni caso sì, mi conviene restare su fascia medio/bassa per poi aggiungere.. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro