DOMANDA Acer Travelmate 5744 e SSD

• Autore discussione Autore discussione lsans
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

lsans

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti

premetto che sono nuovo su questo forum e quindi scusate in anticipo eventuali sciocchezze....

Possiedo un Acer Travelmate 5744 con Intel Core i5 - 480M; il processore ha un clock di 2.66 GHz, 8 Gb RAM ed.... un disco da 500 Gb (lentissimo).

Vorrei cambiarlo con un SSD con un taglio da 400-500 Gb, ho visto il Samsung 840 PRO e normale.

Chi mi sa consigliare magari un'alternativa a costo inferiore ?

Grazie e ciao

Innanzitutto i tagli dei SSD sono di norma 128/256/512 GB e non credo di averne visti da 400GB. A parte questo, il consiglio che ti posso dare è di prendere il Samsung 840 Pro 128/256 GB e usare l'attuale HDD come HDD esterno mediante uno dei tanti adattatori o bay che trovi in commercio a poche decine di euro.

Innanzitutto i tagli dei SSD sono di norma 128/256/512 GB e non credo di averne visti da 400GB. A parte questo, il consiglio che ti posso dare è di prendere il Samsung 840 Pro 128/256 GB e usare l'attuale HDD come HDD esterno mediante uno dei tanti adattatori o bay che trovi in commercio a poche decine di euro.

--------------------

Innazitutto grazie, il problema vero è che oggi sul disco da 500 Gb ho 2 partizioni (C: e D:) la cui occupazione disco complessiva cuba quasi 250 Gb e quindi andrei a saturare la capacità del SSD. Il fatto di usare un'unità esterna poi sarebbe abbastanza scomodo perchè con il pc ci lavoro e vado dai clienti e quindi non sarebbe il massimo.
Cosa dici del 512 Gb ?

Ciao

--------------------

Innazitutto grazie, il problema vero è che oggi sul disco da 500 Gb ho 2 partizioni (C: e D:) la cui occupazione disco complessiva cuba quasi 250 Gb e quindi andrei a saturare la capacità del SSD. Il fatto di usare un'unità esterna poi sarebbe abbastanza scomodo perchè con il pc ci lavoro e vado dai clienti e quindi non sarebbe il massimo.
Cosa dici del 512 Gb ?

Ciao
I SSD Samsung 840 Pro (e il modello 830 prima di questi) sono il metro di paragone della categoria, quindi c'è ben poco da dire in effetti. Hanno prestazioni al top, affidabilità e garanzia.
Il punto è che un SSD da 512 GB vale più di tutto il tuo PC quindi la convenienza economica dell'operazione puoi valutarla solo tu.

Concordo con LordNight, non so quanto ti può convenire un Samsung 840 Pro da 512gb, già il 128gb (sempre versione Pro) sballi i 100€, il 512gb sballi i 400€ (prezzi presi da amazon.it, correggetemi se sbaglio perché mi sono avvicinato solo al 128gb, gli altri nemmeno a guardare il prezzo :asd:)... Non so quanto ti potrebbe convenire, poi se sei un tipo di utente che installa molti programmi anche abbastanza pesanti (in gb) non so quanto ti possano durare 512gb, contando che gli ssd più sono "vuoti" + sono performanti, io direi di pensarci sopra, soprattutto sul fatto del 512gb...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro