ACER TravelMate 5570 (15.4"/P8400/4Gb/320GB)

Pubblicità

Clyde84

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
46
Salve a tutti,
devo acquistare un portatile e mi sono soffermato sul modello dell'ACER TM5730 per via dell'ottimo processore che monta e per il prezzo (lo posso prendere con p.iva a 563€ iva inclusa)!
Il prezzo è ottimo e le caratteristiche sufficienti per l'uso che ne faccio (studio, internet e creazione siti web) ma lo schermo è LCD e non LED come i modelli recenti...voi cosa mi consigliate?
icon_confused.gif

La scheda tecnica l'ho trovata qui:
Scheda Tecnica Acer

e visto il modello avrei anche la possibilità di fare l'ugrade a Win7 Professional gratuitamente!
icon_smile.gif

Astetto i vostri pareri,
grazie in anticipo!
icon_wink.gif

PS-In alternativa ad un prezzo molto simile c'è questo:
Acer Aspire 5738
che oltre ad avere la retroilluminazione LED monta anche le DDR3, ma ha una batteria a 6 celle invece che 8 (anche se la cpu ha un TDP di 25W invece che 35W, quindi dovremo esse lì come durata)! :look:

Il P7450 è meno performante di un P8400 ma non gli sta lontanissimo. Alla fine dei conti forse è meglio il secondo (anche perchè per quegli scopi la differenza tra un P7450 e un P8400 è davvero irrilevante, non la sentiresti nemmeno con cpu inferiori), almeno ha uno schermo a LED, ram DDR3 e una scheda video migliore, per quanto rimanga sempre di fascia bassa.

Che ne pensi di questo invece? Costa un 40 euro di più, ma credimi non è davvero niente male
SAMSUNG R522-FS05 - Notebook

Ultima modifica da un moderatore:
Il P7450 è meno performante di un P8400 ma non gli sta lontanissimo. Alla fine dei conti forse è meglio il secondo (anche perchè per quegli scopi la differenza tra un P7450 e un P8400 è davvero irrilevante, non la sentiresti nemmeno con cpu inferiori), almeno ha uno schermo a LED, ram DDR3 e una scheda video migliore, per quanto rimanga sempre di fascia bassa.

Si, infatti è lo stesso discorso che ho fatto io! :D
In fin dei conti il P8400 ha solo 130 Mhz in più di frequenza, ma ha la stessa cache da 3Mb (e cosuma anche 10W in più)! Credo che il gap prestazionale sia colmato dalla frequenza delle ram raddoppiata quindi domani lo vado a ritirare! Cmq grazie della risposta, ora ho la conferma! ;)

Che ne pensi di questo invece? Costa un 40 euro di più, ma credimi non è davvero niente male
SAMSUNG R522-FS05 - Notebook

Il prezzo è uguale a quello che devo prendere (599€) ma oltre alla vga non ha nulla in più di quello che ho scelto, anzi... Dato che l'ultima cosa che farò è giocarci (per questo ho il fisso :asd:) non mi conviene...
Poi ho sentito molte lamentele sull'assistenza dei samsung nel settore notebook, cosa che mi è parsa strana dato che ho testato di persona la loro velocità e competenza nel settore TV...:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro