DOMANDA Acer TravelMate 253-M-33114G50Mnks vs. HP Pavilion 15-n080el

Pubblicità

johntromb

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Mi serve un aiuto: quale di questi 2 notebook è secondo voi il migliore?

Acer 253-M-33114G50Mnks
Intel Core i3, Processore: i3-3110M (2.40GHz, 3MB L3).
RAM installata: 4 GB, Tipo di RAM: DDR3-SDRAM Slot memoria: 2x SO-DIMM.
Capacità hard disk: 500 GB.
Dimensioni schermo: 396.2 mm (15.6 "), Risoluzione: 1366 x 768 Pixels, Formato: 16:9

HP Pavilion 15-n080el
Intel Core i3 3217U (1.80GHz, 3MB L3)HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica HD Graphics 4000 - Audio DTS sound

Grazie mille

noooooo....ecco la risposta che non volevo....mi hai messo un crisi...
Li ho trovati entrambi a 350, ma l hp in un negozio "fisico" e subito disponibile, mentre l Acer in uno store online ma difficilmente me lO faranno avere prima di Natale... :-(

Cmq ho è con win8 installato, l'Acer senza sistema operativo...
Uff... :-(

- - - Updated - - -

Inoltre come vi sembra questo processore?

Intel Core i3-2348M

Grazie

L'i3-3110M è migliore dell'i3-3217U ULV (Ultra Low-Voltage) di un buon margine:
Intel Core i3 3217U vs 3110M
L'i3-3110M è migliore anche dell'i3-2348M (8% in più nel single-Core, 15% in più nel Passmark, 54% in più nel Geekbench):
Intel Core i3 3110M vs 2348M
Inoltre l'i3-3110M è un Ivy Bridge e quindi ha la HD 4000 come integrata mentre l'i3-2348M è un Sandy Bridge e ha la precedente HD 3000 :asd:
Diciamo che l'i3-3110M è più "moderno" e quindi anche più longevo :sisilui:

Gentilissimo @gronag (già mi avevi dato consigli tempo fa per la scelta di un portatile da regalare....è sei stato fondamentale: avevo scelto quello consigliato da te!!!)

In virtù dell'utilizzo che ne andrà a fare, cioè uso base (navigazione internet e qualche file world) più un po' di photoediting amatoriale (utilizzo di photoshop e file foto non compressi RAW), le differenze tra i 3 processori sarebbero così evidenti?

Grazie ancora! ;)

- - - Updated - - -

uppo

- - - Updated - - -

Inoltre, altra cosa, la scheda video integrata fa davvero la differenza per l'uso che ne devo fare io?

Insomma...io prenderei quello nello store fisico, cioè l'hp con l'i3 3217, in virtù del fatto che ha anche l's.o. già installato ed originale...ma non mi vorrei trovare con un bradipo...

Ultima modifica:
Per un uso base (navigazione e suite Office) i tre processori vanno bene , diversa è la situazione se consideriamo Photoshop o Premiere :sisilui:
So che non ti farà piacere ma la mia risposta è scontata: per Photoshop e Premiere lascia perdere le CPU ULV a basso consumo da 17W :sisi:
A mio avviso dovresti optare per la migliore CPU e la migliore GPU, anche perché non credo che sostituirai la CPU (tra l'altro è molto costoso sostituirla) e penso che il laptop ti servirà per parecchio tempo.
A patto che il portatile sia dotato di 8GB, la HD 4000 integrata è più che sufficiente per Photoshop, con la tecnologia Quick Sync si ridurranno di molto i tempi di transcodifica dei video :asd:
Il TravelMate P253-M è il portatile che ha la migliore CPU e mi pare che abbia Linux come S.O. pre-installato (l'ho letto su Pix*****), sul sito ufficiale Acer sono disponibili anche i driver per Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 (bisogna aggiornare il Bios UEFI per installare Windows 8/8.1) :sisilui:
Acer TravelMate P253-M notebook bemutató videó | Tech2.hu - YouTube

P.S. Il TravelMate dovrebbe avere anche il display IPS opaco come il mio V5-552G :asd:

.......nella pausa pranzo ordino il TravelMate!!!!
La prendo in un altro store online dove risulta disponibile e arriverà, spero, per tempo!
Poi provvederò ad installare Win7 o Win8 (devo informarmi in cosa consiste l'aggiornamento del BIOS UEFI).+

Seconda volta che la decisione finale avviene dopo il tuo aiuto!
Grande gronag!!!! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro