Acer Swift 3 - Default bot device Missing or Boot Failed

Pubblicità

Geppo78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera a tutti e grazie per l'eventuale attenzione.
Ho un problema al pc di mia sorella, una Acer Swift 3 che ha sempre funzionato bene... Di punto in bianco (a detta sua) all'avvio compare la schermata con fondo blu e la scritta "the default boot device missing or boot failed".

Entrando con il tasto F2 nel bios il disco ssd da 128gb lo legge correttamente come HHD0 ma la cosa strana la trovo andando in BOOT.
Il boot mode è bloccato in UEFI e il secure boot è bloccato in Enabled. La cosa ancora più strana è che non mi permette di scegliere nessun dispositivo per l'avvio. Nel dubbio ho ordinato un altro SSD M2 oggi e l'ho montato.
Ho anche fatto con rufus una chiavetta con Windows 10 ma niente... La vede come periferica ma non c'è verso di farlo avviare nemmeno per installare tutto da capo
La situazione è immutata. Vi allego qualche screen per essere più chiaro..
Qualcuno ha qualche suggerimento prima di far diventare il portatile un soprammobile??
Grazie mille!!!

Allegati

• 20220303_205610.webp
    20220303_205610.webp
    733.6 KB · Visualizzazioni: 21
  • 20220303_205600.webp
    20220303_205600.webp
    525.6 KB · Visualizzazioni: 24
  • 20220303_205552.webp
    20220303_205552.webp
    652 KB · Visualizzazioni: 23
  • 20220303_205829.webp
    20220303_205829.webp
    572.9 KB · Visualizzazioni: 27
Buonasera a tutti e grazie per l'eventuale attenzione.
Ho un problema al pc di mia sorella, una Acer Swift 3 che ha sempre funzionato bene... Di punto in bianco (a detta sua) all'avvio compare la schermata con fondo blu e la scritta "the default boot device missing or boot failed".

Entrando con il tasto F2 nel bios il disco ssd da 128gb lo legge correttamente come HHD0 ma la cosa strana la trovo andando in BOOT.
Il boot mode è bloccato in UEFI e il secure boot è bloccato in Enabled. La cosa ancora più strana è che non mi permette di scegliere nessun dispositivo per l'avvio. Nel dubbio ho ordinato un altro SSD M2 oggi e l'ho montato.
Ho anche fatto con rufus una chiavetta con Windows 10 ma niente... La vede come periferica ma non c'è verso di farlo avviare nemmeno per installare tutto da capo
La situazione è immutata. Vi allego qualche screen per essere più chiaro..
Qualcuno ha qualche suggerimento prima di far diventare il portatile un soprammobile??
Grazie mille!!!
Innanzi tutto la data e l'ora sono sbagliati, per il menu' di boot premi F12 all'avvio

Ciao! Grazie per la segnalazione! Adesso che ho sistemato come mi hai fatto notare l'orario non è cambiato nulla... E con F12 mi porta la stessa problematica...

Ciao! Grazie per la segnalazione! Adesso che ho sistemato come mi hai fatto notare l'orario non è cambiato nulla... E con F12 mi porta la stessa problematica...
ma scusa con F12 dovrebbe farti vedere un menu' di scelta se non vede la chiavetta con Windows 10 vuol dire che non e' fatta bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro