DOMANDA Acer One 10 non si accende

Reaper007

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe M.2
RAM
Corsair Ddr4 Vengeance Lpx @3200MHZ
GPU
Sapphire Nitro+ rx 5700 xt
OS
Windows 10
Ciao ragazzi,

C'è un Acer One 10 di un mio amico che sembra essere morto, quando premi il tasto di accensione lo schermo rimane nero. Potrebbe essere un problema di batteria però in quel caso non dovrebbe accendersi quando sotto carica? Perché nel mio caso si accende una spia che indica che si sta caricando ma non da alcun segnale di vita.

Ho provato a collegarlo a un altro PC Windows tramite cavo usb però non viene proprio visto (non c'è neanche il segnale acustico che indica che un dispositivo esterno è stato inserito).

Più che un notebook si tratta di un tablet con sopra Windows, non ha viti ma il classico pannello posteriore da tablet/smartphone.
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Ciao ragazzi,

C'è un Acer One 10 di un mio amico che sembra essere morto, quando premi il tasto di accensione lo schermo rimane nero. Potrebbe essere un problema di batteria però in quel caso non dovrebbe accendersi quando sotto carica? Perché nel mio caso si accende una spia che indica che si sta caricando ma non da alcun segnale di vita.

Ho provato a collegarlo a un altro PC Windows tramite cavo usb però non viene proprio visto (non c'è neanche il segnale acustico che indica che un dispositivo esterno è stato inserito).

Più che un notebook si tratta di un tablet con sopra Windows, non ha viti ma il classico pannello posteriore da tablet/smartphone.
si accende una spia di accensione? magari il tastino è rotto, prova ad aprirlo e con un cacciavite fai "com gli youtubers!" contatto tra i "piolini" dove è inserito il pulsante d'accensone (leva anche la batteria)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili