ok, qui ti posso essere utile...
sono un cliente acer pentito!!!
a me si è bruciato un chip del monitor dopo soli 4 mesi e farlo riparare non è stato facile. ecco quello che devi fare:
- chiama acer italia (la sede è a milano-brianza [sulla tangenziale a destra])
trovi il numero sullo scatolo del notebook o sul sito (la chiamata, purtroppo è a pagamento)
- spiega il tuo problema (ti verrà assegnato un codice [forse])
- tu proverai a far valere le tue ragioni e a pretendere assistenza domiciliare, ma loro saranno impassibili; devi imballare il tuo portatile (possibilmente nello scatolo originale) e contattare il corriere TNT (fatti dare il numero unico nazionale da loro) dicendo che vuoi spedire un portatile ad Acer Italia, Milano-Brianza e quanto altro Acer ti dirà (non dimenticare la parola magica: 'importo assegnato', ovvero pagano loro)
- TNT ti informerà su quando passerà a prendere il pacco
- i giorni passeranno...
- dopo molte "tue" chiamate a carico "tuo", finalmemente ti verrà restituito il tuo portatile
A parte gli scherzi, i tempi sono piuttosto lunghi (il mio se lo sono tenuti 5-6 settimane). Di positivo c'è che non paghi (se sei in garanzia) e che te lo rimettono a nuovo (pulizia e cose di questo tipo).
Non ti preoccupare del software che hai installato (in un modo o nell'altro) perchè non sono autorizzati a guardare nel tuo hard-drive. Anzi, metti qualche password agli account windows.
Buona fortuna.
P.S.: se non sei in garanzia la cosa potrebbe essere ben peggiore. Su qualche sito ho letto che acer, al termine della garanzia, non fornisce neache il corriere (nel senso che devi portarglielo tu in qualche modo)