PROBLEMA Acer Nitro 5 si surriscalda con nulla

Pubblicità

jpunisher7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
34
Salve ho un Acer nitro 5 che monta una gtx 1650,16gb di ram e un i7 di 11th. Il pc ha quasi due anni e da un annetto raggiunge temperature elevate (80gradi circa) anche senza sforzo....considerando che raggiungo i 90 gradi max in gaming. Il computer dispone di due ventole che iniziano a girare molto e ad espellere tanta aria e questo è un lato positivo. Ma se sono in ambienti silenziosi mi da fastidio che faccia tanto rumore anche usandolo normalmente. Avete soluzioni?

I portatili raggiungono temperature più elevate in gaming rispetto ai desktop e ciò è dovuto sia al sistema di dissipazione che alla ventole, e spesso con il passare del tempo si accumula polvere, l'unica cosa che puoi fare se non è in garanzia, aprirlo e rimuovere la polvere, dissi e ventole.

Con un Intel di 11th generazione è normale avere quelle temperature, è una serie che genera molto calore, il mio consiglio è di posizionare l'Acer Nitro 5 su una base con ventole, almeno per far diminuire le temperature, anche se di poco, ma almeno non si surriscalderà troppo durante gli utilizzi più intensi.

Buona serata.

Salve ho un Acer nitro 5 che monta una gtx 1650,16gb di ram e un i7 di 11th. Il pc ha quasi due anni e da un annetto raggiunge temperature elevate (80gradi circa) anche senza sforzo....considerando che raggiungo i 90 gradi max in gaming. Il computer dispone di due ventole che iniziano a girare molto e ad espellere tanta aria e questo è un lato positivo. Ma se sono in ambienti silenziosi mi da fastidio che faccia tanto rumore anche usandolo normalmente. Avete soluzioni?
Puliscilo dalla polvere, cambia la pasta terimca a cpu e gpu e in fine applica l'undervolt ad entrambi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro