RISOLTO Acer nitro 5 installazione windows 11

Pubblicità

liven25

Nuovo Utente
Messaggi
72
Reazioni
15
Punteggio
35
Buona sera a tutti e buone feste, mi sono ritrovato davanti a un problema che non saprei come risolvere, provo a installare windows 11 ma quando arrivo fino a scegliere quale ssd/m2 usare, non rilleva assolutamente nulla, ho letto in giro che per certi M2 bisogna cercare driver RAID, dato che non ci capisco assolutamente nulla, e non mi ci so ritrovato mai in questa posizione, spero che qualcuno di voi sappia come risolvere questo problema.
Grazie

Modifico,
mi sono aggiornato ulteriormente, bisogna entrare sul bios, in sezione SATA MODE impostare su AHCI pero', nel mio bios non trovo nessuna voce con scritto SATA, neanche premendo CTRL+S
 

Allegati

  • photo_2023-12-26_17-15-05.webp
    photo_2023-12-26_17-15-05.webp
    115.7 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:

Acer Nitro 5 AN515-58​

Intel Core i5-12450H
NVIDIA GeForce RTX 4050
144 hz
16 gb ddr5
notebook nuovissimo, m2 nuovissime, e sono due, uno da 1t e altro da 512gb

nessun sistema operativo, non posso installarlo perche non rilleva m2. invece il mio pc fisso li legge.
 
Lo hai comprato senza sistema operativo quindi?
Windows non rileva gli SSD se non sono partizionati ma l'operazione avviene durante l'installazione...

Se non riesci ad installarlo sul notebook potresti precaricarlo sul SSD, interrompere l'installazione quando si riavvia la prima volta (interrompi prima che abbia fatto il riavvio automatico), inserisci l' SSD nel notebook e quando accendi riparte l'installazione da lì con i dati che hai caricato nella prima fase sul altro PC, è lo stesso metodo usato dai PC pre assemblati che al primo avvio completano l'installazione
 
risolto:

purtroppo con ultimo aggiornamento della intel, servono driver Intel® Rapid Storage Technology Driver
si scaricano in file .zip
dopo di che si estraggono, create una nuova cartella nella usb con windows installato, e ci incollate driver dentro.
quando si ripete installazione del windows, m2/ssd non li legge comunque, ma dovrete manualmente entrare nella cartella creata e caricare driver.

dopo di che, potrete visualizzare tutti ssd/m2
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top