Acer Nitro 17 Ryzen 7735hs Nvidia 4070

Pubblicità

davide91dd

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Salve a tutti, avrei intenzione di prendermi questo portatile che con coupon acer verrebbe sui 1800€ ma in giro non riesco a trovare recensioni di questo modello. Qualcuno lo ha preso e sa darmi qualche parere in merito?
Grazie

Salve a tutti, avrei intenzione di prendermi questo portatile che con coupon acer verrebbe sui 1800€ ma in giro non riesco a trovare recensioni di questo modello. Qualcuno lo ha preso e sa darmi qualche parere in merito?
Grazie
i nitro sono famosi per prendere fuoco, non so se sia migliorato qualcosa nell'ultimo anno, ma restano la fascia bassa da gaming degli acer

Fai configura e sostituisci la 4050 con la 4070 (140w, Acer ha il brutto vizio di non indicare la versione che è determinata dal TGP).
Il grosso vantaggio di questo laptop è la cpu Zen4 (dragon range) anziché il rebrand di Zen3+ (Rembrandt R).

Per il resto vedi tu: puoi ampliare memoria, archiviazione e refresh rate del pannello.

I legion Pro hanno una buona qualità costruttiva generale.

Fai configura e sostituisci la 4050 con la 4070 (140w, Acer ha il brutto vizio di non indicare la versione che è determinata dal TGP).
Il grosso vantaggio di questo laptop è la cpu Zen4 (dragon range) anziché il rebrand di Zen3+ (Rembrandt R).

Per il resto vedi tu: puoi ampliare memoria, archiviazione e refresh rate del pannello.

I legion Pro hanno una buona qualità costruttiva generale.
Wow, sembra davvero un ottimo affare a quel prezzo. L'unica cosa che mi trattiene dal prenderlo è la grandezza dello schermo. Ho sempre avuto portatili da 17,3" (infatti se ci fosse l'occasione a questo giro prenderei volentieri anche un 18") e ogni volta che provavo un 15,6" o un 16" mi sembravano minuscoli

Wow, sembra davvero un ottimo affare a quel prezzo. L'unica cosa che mi trattiene dal prenderlo è la grandezza dello schermo. Ho sempre avuto portatili da 17,3" (infatti se ci fosse l'occasione a questo giro prenderei volentieri anche un 18") e ogni volta che provavo un 15,6" o un 16" mi sembravano minuscoli
devono ancora inventarli i 18", i 17" stanno andando scomparendo, con l'arrivo di cpu e gpu meno energivore e SSD sempre più piccoli, si sta puntando alla portabilità del prodotto (che poi è l'utilizzo ultimo di un notebook)

devono ancora inventarli i 18", i 17" stanno andando scomparendo, con l'arrivo di cpu e gpu meno energivore e SSD sempre più piccoli, si sta puntando alla portabilità del prodotto (che poi è l'utilizzo ultimo di un notebook)
Come devono ancora inventarli? XD Tutta la serie Strix g18 e scar18 dell'Asus, Helios 18 dell'Acer e m18 dell'Alienware?

Ti rispondo io così ti levi il dubbio. Un 17,3" misura 43,9 cm, mentre un 16" (che poi in realtà sono 16,2") misura 40,9 cm. Quindi è talmente minima la differenza che on la noterai. Poi se vuoi ci sono quelli da 18,4" che tutto sono ma non di nicchia. Spero di essere stato il più esaustivo possibile.

P.S: Se vuoi fare un affare vero e non ti poni il problema di portartelo in giro con lo zaino visto che negli accessori è disponibile per quella grandezza, ti consiglio l'Asus ROG Strix SCAR G18 da 18,4", oppure DELL Alienware m18. Dove come qualità costruttiva, sistema di dissipazione a tre ventole Delta da 120 mm, monitor dell'Alienware tecnologia DellUltraSharp. Sia Acer Nitro (che fa pena su tutto) e Lenovo Legion per quanto buono sia, nemmeno se la sognano la qualità costruttiva (fosse solo quella) dell'Asus ROG, MSI Titan G77, DELL Alienware. Per avere il Lenovo Legion quasi a pari dell'Asus ROG Strix SCAR G18, MSI Titan G77, DELL Alienware m18, devi andare sul Lenovo Legion 7 Pro e il prezzo varia tra i 2.500 / 2.800 € con le offerte a periodo si trova anche a meno.

2.799.00 €, iva inclusa con Intel Core i9-13900HX + RTX 4070 8 GB: DELL Alienware m18

Eccotelo il Lenovo Legion Pro 7i, se vuoi il Legion veramente completo di fascia alta: Lenovo Legion Pro 7i . Costa si un pò, ma avrai una vera Workstation portatile: 2.339,10 €, iva inclusa.

Buona giornata.

Ultima modifica:
Ti rispondo io così ti levi il dubbio. Un 17,3" misura 43,9 cm, mentre un 16" (che poi in realtà sono 16,2") misura 40,9 cm. Quindi è talmente minima la differenza che on la noterai. Poi se vuoi ci sono quelli da 18,4" che tutto sono ma non di nicchia. Spero di essere stato il più esaustivo possibile.

P.S: Se vuoi fare un affare vero e non ti poni il problema di portartelo in giro con lo zaino visto che negli accessori è disponibile per quella grandezza, ti consiglio l'Asus ROG Strix SCAR G18 da 18,4", oppure DELL Alienware m18. Dove come qualità costruttiva, sistema di dissipazione a tre ventole Delta da 120 mm, sia Acer Nitro(che fa pena su tutto) e Lenovo Legion per quanto buono sia, nemmeno se la sognano. Per avere il Lenovo Legion quasi a pari dell'Asus ROG Strix SCAR G18, MSI Titan G77, DELL Alienware m18, devi andare sul Lenovo Legion 7 Pro e il prezzo varia tra i 2.500 / 2.800 €.

2.799.00 €, iva inclusa con Intel Core i9-13900HX + RTX 4070 8 GB: DELL Alienware m18

Buona giornata.
Ciao, grazie per la risposta. Attualmente possiedo un acer nitro vn7 del 2015 da 17,3" con cornici talmente grandi che risulta quasi più grande di un 18" attuale XD
Per quanto riguarda quelle fascia di prezzo, attualmente c'è l'omen 17 con i7 13700hx e la 4080, potrebbe essere un'alternativa? Gli Omen mi sembra abbiano una qualità costruttiva inferiore ma con il vantaggio di avere un portatile con la 4080?

Ciao, grazie per la risposta. Attualmente possiedo un acer nitro vn7 del 2015 da 17,3" con cornici talmente grandi che risulta quasi più grande di un 18" attuale XD
Per quanto riguarda quelle fascia di prezzo, attualmente c'è l'omen 17 con i7 13700hx e la 4080, potrebbe essere un'alternativa? Gli Omen mi sembra abbiano una qualità costruttiva inferiore ma con il vantaggio di avere un portatile con la 4080?

Si ti capisco, adesso con le cornici Micro-Edge unita alla tecnologia Mini-Led è tutto cambiato, si ha una resa maggiore con minori cornici e una più reale area di visualizzazione.

Per quanto riguarda l'HP OMEN 17, più che ottimo anche lui, fascia uguale al DELL Alienware m18. Se ti piace l'OMEN 17 prendilo. Anche l'HP OMEN 17, monta due SSD PCIe NVMe M.2, dissipati tramite dissipatore passivo in rame rosso avvitati su di essei tramite la vite di aggancio dell'M.2. L'Asus ROG e TUF hanno come pasta termica il metallo liquido su CPU e GPU della Thermal Grizzly, mentre HP OMEN 17 e DELL Alienware di propria produzione.

Buona giornata.

Io non comprerei laptop con 4080 o superiori: quello che caratterizza le schede desktop di fascia alta è un sensibile aumento del TDP, aumento che su un laptop è limitato dal form factor: in questo caso rimaniamo sotto i 200w.
Quindi lo scaling tra una 4070 140w e una 4080 150+25w (dinamici, a seconda dell'utilizzo della cpu) è ridotto, estremamente ridotto se paragonato alle differenze della scheda desktop, e difficilmente giustifica la differenza di spesa per chi ha un limite di budget.

Altra valutazione: causa utilizzo del nodo a 10nm e del conseguente maggior assorbimento (o ridotto boost clock a parità di assorbimento), Raptor Lake su laptop non può proprio competere con l'offerta Amd.

Già una RTX 3050 Ti e RTX 4050 ci giochi a tutto, oltre a farci anche lavori di grafica ingegneristica, figuriamoci con una RTX 4060 e RTX 4070, che sono sempre da Desktop, ma con temperature più basse. Te lo dice uno che ha un DELL Alienware m18 con RTX 4090 (che consuma e scalda e se non fosse per il sistema di dissipazione a tre ventole Delta da 120 mm diventava ingestibile). Ma come ti ho detto, puoi tranquillamente farci tutto fino alla RTX 4070 8 GB senza avere consumi e temperature alte.

Per il DELL Alienware m16 e m18, Asus ROG Strix SCAR G17 e G18, c'è anche la versione AMD Ryzen 7000 Series. Nettamente superiore all'Intel 13th e non soltanto come offerta, ma anche come temperature e performance.

DELL Alienware Ryzen Edition (AMD Ryzen 7 7745HX). Hai una Workstation equilibrata, più che ottima, senza scendere a compromessi lato consumi/temperature/performance.

Buona serata.

Ultima modifica:
Io non comprerei laptop con 4080 o superiori: quello che caratterizza le schede desktop di fascia alta è un sensibile aumento del TDP, aumento che su un laptop è limitato dal form factor: in questo caso rimaniamo sotto i 200w.
Quindi lo scaling tra una 4070 140w e una 4080 150+25w (dinamici, a seconda dell'utilizzo della cpu) è ridotto, estremamente ridotto se paragonato alle differenze della scheda desktop, e difficilmente giustifica la differenza di spesa per chi ha un limite di budget.

Altra valutazione: causa utilizzo del nodo a 10nm e del conseguente maggior assorbimento (o ridotto boost clock a parità di assorbimento), Raptor Lake su laptop non può proprio competere con l'offerta Amd.
Sono d'accordo sulle performance migliori dei processori amd di quest'anno ma per quanto riguarda le gpu, il gap tra la 4070 e 4080 è bello grande. Essendo la 4080 e la 4090 il vero upgrade rispetto alla serie 3000, in quanto una 4070 laptop rende quanto una 3070ti della generazione precedenteImmagine.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro