ACER Monitor TFT 24" AL2416ws (6 ms)

Pubblicità

9joker6

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ragazzi mi appello nuovamente alla vostra saggezza!

mi occupo di video editing, ma il computer lo uso sia per guardare film che per giocare.. il mio 17 crt è diventato un po' stretto, soprattutto per l'area di lavoro a disposizione con premiere pro.

ho trovato questo monitor a circa 850 euro.. ne vale la pena? ci sarà il problema delle scie?
per quanto riguarda le caratteristiche HD sarà in grado di visualizzare la 1080p ??

ovviamente se avete altri monitor da consigliarmi sullo stesso prezzo ben venga!!

grazie mille! :)

9joker6 ha detto:
ragazzi mi appello nuovamente alla vostra saggezza!

mi occupo di video editing, ma il computer lo uso sia per guardare film che per giocare.. il mio 17 crt è diventato un po' stretto, soprattutto per l'area di lavoro a disposizione con premiere pro.

ho trovato questo monitor a circa 850 euro.. ne vale la pena? ci sarà il problema delle scie?
per quanto riguarda le caratteristiche HD sarà in grado di visualizzare la 1080p ??

ovviamente se avete altri monitor da consigliarmi sullo stesso prezzo ben venga!!

grazie mille! :)

dalle caratteristiche sembra buono..... se non ho sbagliato monta un pannello PVA....... pero non ha l' uscita DVI :nono: mi sembra un po il colmo

a quelle cifre non trovi niente di quelle dimensioni .vai sui 1200 euro
niente HD non ha DVI e il filtro hdcp x visualizzarei futuri formati blu ray e hd-dvd

Ultima modifica:
Aristocrat ha detto:
pero non hal uscita DVI :nono: mi sembra un po il colmo

:doh: :shock:

ma davvero?? macello... sei sicuro aristocrat? ( non metto in dubbio la tua somma preparazione... :) )

posso ripiegare su 21 pollici ma non al di sotto, altrimenti addio salto di qualità (e quantità..) !

sulle caratteristiche c'è scritto questo: 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)!

ma nn so cosa sia il d-sub hd 15 pin.. :muro:

9joker6 ha detto:
sulle caratteristiche c'è scritto questo: 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)!

ma nn so cosa sia il d-sub hd 15 pin.. :muro:

d-sub hd 15 pin ---->>> VGA normale niente DVI..........

mi sa tanto di monitor "PACCO" nonostante monti un pannello "buono"

in effetti per 850 euro...:sisi:

http://www.prad.de/en/guide/screen2620.html

mentre il Acer AL2416Wd ha ancheil DVI ma vai sui 1000 euro e a quel punto meglio DELL o samsung

con 800 euro posso ripiegare sul samsung SyncMaster 214T!

sono andato a vederlo in un negozio ed è veramente bello! :chupachup :love:
gli ho chiesto di farmi vedere qualche video ed animazione 3d ma non ho notato scie!!

cosa ne pensi aristocrat? è un monitor valido?

grazie! :)

9joker6 ha detto:
con 800 euro posso ripiegare sul samsung SyncMaster 214T!

sono andato a vederlo in un negozio ed è veramente bello! :chupachup :love:
gli ho chiesto di farmi vedere qualche video ed animazione 3d ma non ho notato scie!!

cosa ne pensi aristocrat? è un monitor valido?

grazie! :)

ottimo monitor :sisi:
le scie le vedono solo i maniaci :D

io pero preferirei un monitor wide tipo samsung 215TW (che monta lo stesso pannello del 214) in piu ha varie uscite tra coi la component per collegarci un lettore dvd e ha il filtro hdcp per poter visualizzare in fututo i formati hd dvd e blu-ray

pero da quel che ho capito non ha l osd ma la regolazione del monitor è affidata ad un software sotto windows, --->>magictune
(chiedi a pintozz che lo ha appena comprato)

scelta un po discutibile quella della regolazione via software :sisi: ....io ho un 970p con lo stesso "problema" (se cosi si puo chiamare) che uso per grafica al lavoro e mi trovo comunque bene
c e chi lo trova inacettabile.---->>de gustibuss :)

Inuyasha ha detto:
Aristocrat ma si nota cosi' tanto la differenza DVI/VGA? :oogle:

volgarmente parlando :D

con un collegamento VGA il segnale analogico che arriva al monitor viene trasformato in digitale con un "trasformatore" (monitor LCD)
la qualità finale dipende proprio da questo "trasformatore"

alla fine potrebbero risultare caratteri meno nitidi, colori meno sfumati..un decadimento generale dell' immagine ..... ma a volte (e li dipende dalla bonta del prodotto) questo decadimento è quasi impercettibile...

in DVI il segnale parte in digitale e arriva in digitale

in futuro...... e mi sa neanche troppo lontano..... la VGA sarà solo un ricordo
gia dal 2007 ci sarà il formato sucessore al DVI...

Aristocrat ha detto:
io pero preferirei un monitor wide tipo samsung 215TW (che monta lo stesso pannello del 214) in piu ha varie uscite tra coi la component per collegarci un lettore dvd e ha il filtro hdcp per poter visualizzare in fututo i formati hd dvd e blu-ray

pero da quel che ho capito non ha l osd ma la regolazione del monitor è affidata ad un software sotto windows, --->>magictune
(chiedi a pintozz che lo ha appena comprato)

il 215tw tra l'altro costa anche moooolto meno!!! l'ho trovato a 550euri! come mai??? ci sono 250 euro di differenza ma i pollici sono gli stessi!!!!

a proposito del filtro hdcp io non so esttamente cosa sia! :cry: (intendi dire che il 214t non potrà visualizzare le risoluzioni dei supporti HD tipo 720i/p o 1080i/p??) :look:

effettivamente a me non cambia tanto avere un wide... anzi con premiere pro avrei una timeline luuuunghissima!!!!!! :ok: :lol: :lol: ...

in definitiva il 215tw (a parte il problema di regolazione, e il fatto di essere wide) è in tutto e per tutto il 214t...

mi sa che adesso propendo per il 215tw... mi butto su un sito e-commerce

e lo compro????? :help:

aristocrat ATTENDO LA TUA BENEDIZIONE :figo: :lol: :ok:

9joker6 ha detto:
il 215tw tra l'altro costa anche moooolto meno!!! l'ho trovato a 550euri! come mai??? ci sono 250 euro di differenza ma i pollici sono gli stessi!!!!

a proposito del filtro hdcp io non so esttamente cosa sia! :cry: (intendi dire che il 214t non potrà visualizzare le risoluzioni dei supporti HD tipo 720i/p o 1080i/p??) :look:

effettivamente a me non cambia tanto avere un wide... anzi con premiere pro avrei una timeline luuuunghissima!!!!!! :ok: :lol: :lol: ...

in definitiva il 215tw (a parte il problema di regolazione, e il fatto di essere wide) è in tutto e per tutto il 214t...

mi sa che adesso propendo per il 215tw... mi butto su un sito e-commerce

e lo compro????? :help:

aristocrat ATTENDO LA TUA BENEDIZIONE :figo: :lol: :ok:

se vuoi informazioni piu dettagliate riguardo al monitor devi chiedere a pintozz qua sul forum, l ha appena comprato, comunque a quanto pare è molto soddisfatto
il 214T lo trovi anche a meno ;) comunque è un monitor piu adatto ad un uso ufficio, mentre il 215 è rivolto ad un utenza "HOME"
io ho l HP f2105 che monta lo stesso pannello e mi ci trovo molto bene :sisi:
(preso a settembre dell anno scorso)

ma se dovessi scegliere adesso credo comprerei il samsung 215TW (che è negli shop da un paio di mesi)

si il filtro hdcp, che è un blocco hardware , serve per poter visualizzare i futuri supporti HD
senza quello non fai niente, anche se il monitor supporta le alte risoluzioni ( sull HP non c è ...e mi attacco :cry: )

ps
quel bastardissimo filtro, lo deve avere qualsiasi componente hardware ......mi spiego... oltre ad avere il monitor con il filtro devi avere anche la scheda video.(e solo recentemente e stato introdotto e solo su pochissimmi modelli) .....se no sei al punto di prima... ti attacchi :D
comunque averlo sul monitor ...è gia un inizio :)

:lol: grazie sei stato fondamentale per la scelta!!!!! 215tw aggiudicato!!!! grazie aritocrat!!! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro