acer gemstone blue Vs macbook pro

  • Autore discussione Autore discussione Apo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Apo

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
buongiorno a tutti, seguo da un bel pò questo forum anche se mi sono iscritto da poco ed è la prima volta che posto...

ho un dubbio.. a breve dovrei sostitutire il mio desktop con un portatile..
premetto che non devo usarlo per lavoro quindi le dimensioni e la mobilità non sono caratteristiche fondamentali...

ora, come idea avrei preferiro passare al macbook pro.. ma è dannatamente caro!!! a meno di non andare su una cofig base con uno schermino da 15"

poi ho visto questo articolo: Acer presenta i notebook Aspire Gemstone Blue - Tom's Hardware

riguardante l'acer gemstone blue, a parte lo schermo fullhd da 18.4" che mi pare che sotto i 40" nemmeno ce ne si accorga, da una prima occhiata da primcipiante mi sembra che allo stesso prezzo i vantaggi siano notevoli..

il link ipotizza per una buona configurazione una spesa tra i 1700 e 2000 dollari che convertito in euro equivarrebbe più o meno al macbook pro da 15"

vi copio le specifiche di entrambi..

Modello: Aspire 8920G
Processore: Intel Core 2 Duo T9300, 2.5 GHz, 6MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 667MHz
Schermo: 18.4 pollici HD 1080 (1920 x 1080) Acer CineCrystal doppia lampada, tempo di risposta 8ms, 300- cd/m, 16:9
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9650M GS, 512MB dedicati
Hard Disk: 640 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore Blu-Ray + Masterizzatore DVD Super Multi
Porte: ExpressCard /54 slot, 4 USB 2.0 ports, HDMI port with HDCP support, Consumer infrared (CIR) port, External display (VGA) port, RF-in jack, Headphone/speaker/line-out jack with S/PDIF support, Microphone-in jack, Line-in jack, 6-in-1 card reader
Networking: Intel Wireless WiFi Link 4965AGN (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N, Bluetooth 2.0+EDR, Gigabit Ethernet LAN, with PTT approval, Modem 56Kb V.92
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: 4800 mAh 8-cell Li-ion battery
Dimensioni: 441.4 x 300 x 40.2/44.2 mm
Peso: circa 4 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: WebCam Acer Crystal Eye, Audio Dolby Home Theater 5.1 integrato, FingerPrint, Console multimediale tattile CineDash



macbookpro 15":
  • 2.4GHz Processore Intel Core 2 Duo
  • Risoluzione di 1440x900
  • 2GB di memoria
  • Disco rigido da 200GB1
  • SuperDrive doppio strato 8x
  • Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con 256MB di SDRAM
voi che ne pensate? è veramente possibile che l'acer abbia quel costo(1700/2000 $)?



scusate se mi sono dilungato parecchio..
un saluto a tutti e grazie per le risposte
 
beh elencando le caratteristiche tecniche ti sei già risposto: gemstone!
e secondo il mio gusto personale ha un look fantastico!

ad ogni modo se però sei un amante della marlene informatica valuta bene!

sciao!
 
eheheheh, è vero.. praticamente avevo già scelto mentre scrivevo...

anche se... alcune delle caratteristiche dell'acer mi sembrano un pò degli specchietti per le allodole.. tipo lo schermo hd, il tuoch pad per mettere in pausa i film o le canzoni...

non vorrei che tutto questo "in più" alla lunga creasse più problemi rispetto al vantaggio reale... ad esempio eccessivi rallentamenti o malfunzionamenti vari..


contando che l'altra scelta è sicuramente meno ricca ma forse più stabile, almeno da quel che sento da amici che ne hanno uno...

forse con la stessa cifra si trova di meglio, con meno orpelli, lucine e via dicendo..


boh, purtroppo non sono pienamente in grado di valutare le varie caratteristiche se non in maniera superficiale..

la scheda video è buona? sarebbe in grado di far girare bene anche giochi pesanti?

la ram?, il processore?

ho visto che costa 1650 euro, lo considerereste un buon acquisto? o solo un pordotto per gente che ne capisce poco e si fa incantare da alcune appariscenti caratteristiche....
 
oh si è un signor pc, quello che invece mi chiedo io non è il perchè l'acer costi così poco ma come faccia un mac a costare così tanto...

poi il mac è facile da usare, tutto comunque dipende da quello che ci vuoi fare.

se vuoi avere un computer semplicissimo da usare e bello esteticamente allora vai di mac.

se vuoi un pc con i contro cosidetti, blueray, una configurazione ottima per i giochi (se devi giocare allora scarta totalmente mac) e per una miriade di applicazioni allora vai sull'acer
i tasti li puoi disattivare e configurare in base a quel che ti serve.
unico consiglio: se prendi acer disinstalla tutti i vari software che ti cuccano dentro come norton, acer utility ecc ecc, impestano il computer e basta.
 
ed è proprio li che mi inchiodo col ragionamento...

che voglio da un pc? voglio che possa tenere aperto un programma p2p, sentire musica con itunes, skype aperto, magari anche una bella scansione antivirus mentre mi guardo qualche pagina internet la domenica pomeriggio..

per quel che riguarda i giochi... beh, se ho quell'oretta libera più che volentieri ma non mi definirei un giocatore accanito..

ora, per la mia esperienza tutte queste belle cose con un pc le puoi fare giusto nel primo annetto.. poi iniziano rallentamenti, formattazioni, deframmentazioni, e chi più ne ha più bne metta... bella rottura..

cosa che col mac invece generalmente non accade.. o almeno, così mi dicono tutti quelli che lo hanno.. sarà mica solo corporativismo?!?!?
sento di amici che partono per una settimana di vacanza e lo lasciano acceso con vari processi in esecuzione, ritornano, un colpetto sul touchpad e riparte al volo... fai na cosa del genere con un pc vecchiotto e devi staccare la spina per farlo ripartire...

solo che il macbook pro da 17" un pò performante costa come una moto!! dovrei quindi ripiegare sullo schermo da 15", un peccato essendo fondamentalmente un pc da casa..

basta, deciso, lascio perdere il pc e vado a farmi un bel fine settimena con una ragazza!!!! ahahhahahahhahaha

grazie per le risposte ayreon, buona serata.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top