PROBLEMA acer extenza 5635Z

Pubblicità

vortex1988

Utente Attivo
Reazioni
101
Punteggio
53
salve,
ho uno strano problema riguardo il pc nel titolo, un acer extenza 5635Z.
In pratica l'altra sera l'ho spento e fino a qua tutto normale, si è spento normalmente, poi la mattina dopo non ne ha voluto sapere di accendersi, non dava nessun segno di vita, non si accendeva nè con alimentazione da corrente elettrica, nè con la sola batteria nè, tantomeno, togliendo la batteria ed utilizzando il solo alimentatore. Non poteva essere un problema di batteria scarica dato che il led di indicazione della batteria indicava batteria carica.
Poi riprovando questa mattina, quindi dopo una giornata e mezza che è stato fermo, stranamente si è riacceso ed a riniziato a funzionare alla perfezione.
Secondo voi quale può essere stata la causa di tale funzionamento?

forse il cavetto di alimentazione interno non è attaccato bene. La domanda è, come ha fatto a "staccarsi" quel poco? Forse qualche botta o forse l'hai smontato in passato...

Questa estate si surriscaldava molto a causa della polvere, quindi a giugno decisi di aprirlo per togliere la polvere, infatti ora la temperatura è di circa 10 °C più bassa; ma tutto questo l'ho fatto lo scorso giugno, quindi non penso che dipenda da questo. Qualche botta può essere dato che lo trasporto sempre con me quasi tutti i fine settimana da L'Aquila a Vastogirardi (sono 150 Km).
Un mio amico (che ha un negozio di informatica) mi ha detto che potrebbe essere la scheda madre, secondo voi è plausibile?

Credo che se ci fosse un problema alla scheda madre ti darebbe problemi anche quando lo usi, come continui crash, rallentamenti o altri problemi.

si è quello che credo anche io, dovrebbe essere molto instabile. Stesso discorso vale se fossero elementi tipo processore o ram.

Quindi se non vuoi spendere soldi l'unico modo è smontarlo e rimontarlo tutto al 100% e quando lo rimonti controlli tutto con calma e attaccando bene tutto.

Aggiornamento: Ho smontato completamente il portatile, ripulito tutto e rimontato meticolosamente il tutto, ho trovato qualche cavo lento e una delle viti del processore allentata, rimontando il tutto sembra che il problema sia risolto. Ho anche testato a fondo tutte le periferiche principali con UBCD e funzionano tutte bene. Spero di aver risolto con questo smontaggio e una bella formattazione.

Aggiornamento: Ho smontato completamente il portatile, ripulito tutto e rimontato meticolosamente il tutto, ho trovato qualche cavo lento e una delle viti del processore allentata, rimontando il tutto sembra che il problema sia risolto. Ho anche testato a fondo tutte le periferiche principali con UBCD e funzionano tutte bene. Spero di aver risolto con questo smontaggio e una bella formattazione.

Bene :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro