DOMANDA Acer Extensa 5320 + Giochi

Pubblicità

Angelinfest93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a ttti. Volevo chiedere una info riguardo il mio pc Acer Extensa 5320, 4 Gb ram, 120 Gb, genuine intel (E), 575 2.00 GHz. Volevo potenziarlo un po' per utilizzare giochi tipo Turok, Fear etc etc...vtitoli abb vecchi ma che chiedono certi requisiti. Ora, faccio bene o meno a comprare una SSD e sostituirla all' HHD? ancora, oltre a quello devo sostituire anche il processore? Se sì, quale sarebbe il più opportuno?... Premetto che con i dati che ho scritto il gioco Turok (,es) va ma non è molto scorrevole...ogni 4 sec si incanta per poi riprendere... Grazie per la risp

Ciao a ttti. Volevo chiedere una info riguardo il mio pc Acer Extensa 5320, 4 Gb ram, 120 Gb, genuine intel (E), 575 2.00 GHz. Volevo potenziarlo un po' per utilizzare giochi tipo Turok, Fear etc etc...vtitoli abb vecchi ma che chiedono certi requisiti. Ora, faccio bene o meno a comprare una SSD e sostituirla all' HHD? ancora, oltre a quello devo sostituire anche il processore? Se sì, quale sarebbe il più opportuno?... Premetto che con i dati che ho scritto il gioco Turok (,es) va ma non è molto scorrevole...ogni 4 sec si incanta per poi riprendere... Grazie per la risp

Ciao :)

Con quel portatile non vai da nessuna ma da nessuna parte. E' parecchio vecchio. Calcola che monta una cpu del 2009. Ora siamo al 2017 fatti un po' i conti.

L' ssd non è un hard disk e non lo sostituisce. Sull' ssd ci va il sistema operativo + i programmi che usi spesso e molto spesso mentre sull' hard disk ci vanno Tutti i dati + i programmi che non usi spesso e molto spesso.

Un ssd permette un rapido avvio del sistema operativo. Permette di aprire più velocemente i programmi, le finestre e le schede però non sostituisce la cpu, le ram, etc...

Ti serve un nuovo portatile oppure una configurazione per un nuovo pc fisso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro