DOMANDA acer ethos 5951G-2414G64 o un toshiba L855-10w?

• Autore discussione Autore discussione dds
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dds

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti.. dovrei acquistare un pc per far grafica universitaria, archicad-autocad3D-artlantis... Avrei selezionato questi due notebook:
acer ethos 5951G-2414G64mnkk (i5-2410M, hd640gb(passare ad ibrido con ssd), ram 4gb(aumentando min a 8 max 16), NVIDIA GT555 2gb) a 590euro e toshiba L855-10w(i7-3610QM, hd750gb(passare ad ibrido con ssd), ram 6gb(aumentando min a 8 max 16), AMD Radeon HD7670 2gb) a 699euro..

voi cosa ne pensate? li può valere 100euro in più il toshiba? ho visto che in teoria dai benchmark la scheda video gt555 è migliore della 7670, ma quello che mi preme di più è: noterò la differenza tra i5-2410M e l'i7-3610qm?

grazie mille a chi rispondera!

ciao!

A mio avviso, potresti orientarti sul modello col prezzo inferiore (i programmi di grafica citati vanno benissimo anche su un Dual-Core i5), che tra l'altro ha una scheda video migliore come hai ben detto, e il risparmio ottenuto lo investi in un bel SSD e nel riaggiornamento della Ram (a 8GB o a 12GB).
Ne verrebbe fuori un bel sistemino e poi il 5951G ha un aspetto professionale, da vera e propria workstation :asd:
Ciao ;)

P.S. Il touchpad può essere utilizzato come un telecomando e il subwoofer è integrato nella parte inferiore del laptop (dovrebbe esserci anche una porta Firewire):
Acer Aspire Ethos 5951g - laptop.bg (English FullHD version) - YouTube

A mio avviso, potresti orientarti sul modello col prezzo inferiore (i programmi di grafica citati vanno benissimo anche su un Dual-Core i5), che tra l'altro ha una scheda video migliore come hai ben detto, e il risparmio ottenuto lo investi in un bel SSD e nel riaggiornamento della Ram (a 8GB o a 12GB).
Ne verrebbe fuori un bel sistemino e poi il 5951G ha un aspetto professionale, da vera e propria workstation :asd:
Ciao ;)

P.S. Il touchpad può essere utilizzato come un telecomando e il subwoofer è integrato nella parte inferiore del laptop (dovrebbe esserci anche una porta Firewire):
Acer Aspire Ethos 5951g - laptop.bg (English FullHD version) - YouTube

era esattamente quello che pensavo io! :ok: in piu nel sito acer lo danno ancora a 1000€ e il prezzo quindi cosi ribassato mi ingolosiva! cmq se te mi confermi che girano bene i programmi 3D con quell' i5 me lo prendo subito!!

e grazie x la risp!

Secondo me, l'i5 è perfetto (con la tecnologia Hyperthreading, poi, è equivalente ad un i7 dato che è in grado di elaborare 4 thread in parallelo) per quei programmi 3D e la GT555M gli dà una grossa mano :asd:
Certo, dovrai lavorare in modalità DirectX dato che la GeForce non ha le certificazioni necessarie per poter utilizzare le librerie OpenGL in ambito professionale ma tant'è :D
Una cosa è sicura: non puoi fare a meno degli 8GB-12GB (possibilmente anche 16GB) di Ram DDR3 :sisi:
A presto ;)

perdonami se ne approfitto di te! siccome non ho trovato una risp esauriente in google, la pongo a te: è meglio 2x8 gb o 4x4 gb di ram? o lascio i 2x2 installati e aggiungo 2x6?

perdonami se ne approfitto di te! siccome non ho trovato una risp esauriente in google, la pongo a te: è meglio 2x8 gb o 4x4 gb di ram? o lascio i 2x2 installati e aggiungo 2x6?

Premesso che fino ad 8GB il controller sfrutta il Dual-Channel e oltre gli 8GB il Single-Channel, la cosa importante è che devi installare moduli che abbiano la stessa capacità e le stesse specifiche (stessi timings, stesse latenze, ecc. ma non necessariamente della stessa marca).
Scartando quindi l'ipotesi dei 2 banchi da 6GB ciascuno che potrebbero manifestare problemi di compatibilità con i moduli da 2GB (tra l'altro i moduli da 6GB sono difficili da reperire e costano parecchio), la soluzione migliore rimane quella di installare 4 moduli da 4GB ciascuno oppure 2 moduli da 8GB ciascuno.
In entrambi i casi verrà sfruttato solo il Single-Channel ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro