DOMANDA ACER E5-571G-582T aggiunta RAM e SSD

Pubblicità

thesloth

Nuovo Utente
Messaggi
48
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Il mio laptop Acer sta iniziando a perdere qualche colpo e vorrei quindi aggiornarlo aggiungendo un altra ram da 4gb più un SSD da 500gb spendendo il meno possibile (non è il computer principale e ne faccio un uso sporadico per navigare e vedere film).

Vorrei chiedere quindi quali caratteristiche devono avere RAM e SSD per essere compatibili con il mio laptop?
Non ho ancora aperto il laptop ma ,secondo voi, dovrei vedere quale RAM monta adesso e comprare la stessa marca o posso tranquillamente avere 2 banchi di ram con uguali caratteristiche ma di marca diversa?

Grazie
 
Supporta le DDR3L … a 1600MHz … non hai bisogno di aprirlo … basta usare CPU-Z … potresti vedere la latenza CL … la marca può essere anche diversa … ma stessi timings … :sisi:
Come SSD SATA-III puoi prendere un Crucial MX500 … buono … lascia stare le sottomarche cinesi … niente supporto … casomai un SanDisk … costa un po' meno … ;)
 
Ok chirissimo e gentilissimo,
La latenza CL secondo CPU-Z è 11 clocks.

Questa potrebbe andare bene quindi?
Kingston KVR16LS11/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin

 
Ho finalmente acquistato RAM e SSD e adesso dovrei installarli nel laptop e poi installare windows nell'SSD.
Inoltre ho comprato un adattatore per mettere il vecchio HDD (che utilizzero per lo storage) al posto del lettore CD.

Ho però qualche dubbio su come procedere e quindi chiedo a voi se i passaggi di seguito sono corretti o dimentico qualcosa:

1-apro il laptop e smonto HDD
2-aggiungo il secondo banco di RAM
3-monto il nuovo SSD
4-chiudo il laptop e inserisco chiavetta usb con windows 10
5-avvio laptop e installo windows su SSD
6-collego vecchio HDD ad un altro pc per formattarlo (devo utilizzare qualche software in particolare o va bene anche tramite "gestione disco" di windows?)
7-riapro laptop è monto vecchio HDD formattato con adattatore nel vano CD

Prima di effettuare tutte queste operazione devo salvare qualche driver del laptop o posso installarli in un secondo momento ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top