Acer desktop da ripristinare senza cd recovery

Pubblicità

Richard

Utente Attivo
Messaggi
214
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragà,
da oggi che sto facendo ricerche per un mio amico, purtroppo non avendo un riscontro positivo; eh già... ha fatto un bel casotto.
Allora, spiego la situazione: ha preso un pc assemblato Acer (fortuna che io ho solo il monitor di questa marca!), di quelli comprensivi del sistema operativo Vista. Oggi ha voluto cambiare sistema operativo, installando XP HE, ed ecco il casino.
Detto in poche parole il pc può essere solamente ripristinato con il sistema Vista. Ora, dandoci un'occhiata ho visto che sull'HD c'è una partizione nascosta, dove credo, sia la partizione da richiamare in caso di crash.
Il pc è un desktop, esattamente Acer Aspire m1610.
Purtroppo non ha creato nessuna immagine iniziale, e tutto ciò che sono riuscito a trovare oggi è che l'Acer da un pò di tempo non crea più cd di ripristino. Il pc non ha il "Acer Recovery Management" in quanto spazzato via da XP, ho provato anche la combinazione Alt + F10, ma niente da fare.

Ora vi chiedo: conoscete anche uno standard di eseguibile da mettere su cd, e valido come boot per richiamare quella dannata partizione? Oppure una valida alternativa?

Ho trovato anche questo LINK che sembra essere quello che fa al nostro caso, però niente...

Non riesco a trovare nulla che possa risolvere il problema...

Ringrazio anticipatamente, ciao ciao
 
- Non esiste un programmino che mi permette di accedere e richiamare quella partizione nascosta da boot?

- Oppure: per i pc a desktop non c'è una comando simile ad ALT + F10 usato nei portatili?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top