acer d250 e chiavetta tim

Pubblicità

giocr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Gentilissimi,
mi rivolgo a voi per un problema...
Ho un netbook acer d250 da circa un anno e non ho mai avuto nessun problema. Ad aprile ho deciso di comprare una chiavetta Tim (MT503HSA) per collegarmi quando sono fuori o quando ho problemi con il modem adsl.
Da un pò di tempo ho delle difficoltà: quando la inserisco nella porta usb la lucina è verde e poi diventa subito rossa e poi mi blocca il sistema operativo. Il mouse funziona, nel senso che gira, ma non posso cliccare da nessuna parte. Non mi resta che riavviare il tutto!
Ho chiamato la Tim, hanno verificato che fosse a posto la sim e poi mi hanno detto che è un problema di hardware, di comunicazione tra la chiavetta e il sistema operativo.
Qualcuno mi sa dire cosa devo fare? Magari è già successo a qualcuno di voi?
L'operatore della tim mi ha detto che è un problema molto diffuso e che però loro non possono indicarmi come risolverlo! :nunu:

Già devo dire che non sei l'unico ad avere questo problema... purtroppo! Comunque non ci sono, teoricamente, incompatibilità tra il tuo netbook e la chiavetta della tim.
Gli unici tentativi che puoi fare sono:

• aggiornare il software della chiavetta
  • vai nel sito acer e vedi se ci sono degli aggiornamenti per i tuoi controller USB
  • poi contralla pure che non hai installati programmi che possano creati conflitti tra il pc e la chiavetta
  • poi un altro tentativo che puoi fare è quello di provare una distro live di linux (ti consiglio ubuntu) e provare se li funziona
  • prova la chiavetta su un altro pc
Se tutte queste prove danno esito negativo vuol dire che la chiavetta è difettosa

Ho provato ma non succede niente... sempre lo stesso problema! :cav: Come faccio a capire quali programmi possono interferire con la chiavetta??? Sono un disastro, è uno sforzo enorme per me...non ci capisco niente! :inchino:

hai installati altri programmi per collegamenti a internet oppure hai processi attivi relativi ad altri modem o router?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro