PROBLEMA Acer ciuccia Ram

Pubblicità

andin

Utente Attivo
Reazioni
304
Punteggio
70
Buonasera ragazzi, ho un problema con il mio portatile che finalmente ho deciso di portare alla vostra attenzione.
Ho un Acer aspire s3-391, un ultrabook, equipaggiato con 4gb di ram monobanco e win 8.1. Il problema è che la ram è occupata sempre per il 50-60% minimo, anche senza fare nulla. A volte ho picchi oltre l'80% e talvolta appare il messaggio di eccessivo utilizzo di memoria che invita a chiudere delle applicazioni. Io mo sono fatto un'idea, che cioè questo sia causato dalla quota di ram che viene ciucciata dalla grafica integrata intel hd4000. Purtroppo ho constatato con amarezza che la ram non è espandibile. Vorrei evitare che il pc continui a subire rallentamenti mentre lavoro, c'è un modo di minimizzare l'utilizzo di ram da parte della grafica intel? è possibile soprattutto? nell'uefi non ho trovato nulla.
Grazie in anticipo a tutti ragazzi! :)

Buonasera ragazzi, ho un problema con il mio portatile che finalmente ho deciso di portare alla vostra attenzione.
Ho un Acer aspire s3-391, un ultrabook, equipaggiato con 4gb di ram monobanco e win 8.1. Il problema è che la ram è occupata sempre per il 50-60% minimo, anche senza fare nulla. A volte ho picchi oltre l'80% e talvolta appare il messaggio di eccessivo utilizzo di memoria che invita a chiudere delle applicazioni. Io mo sono fatto un'idea, che cioè questo sia causato dalla quota di ram che viene ciucciata dalla grafica integrata intel hd4000. Purtroppo ho constatato con amarezza che la ram non è espandibile. Vorrei evitare che il pc continui a subire rallentamenti mentre lavoro, c'è un modo di minimizzare l'utilizzo di ram da parte della grafica intel? è possibile soprattutto? nell'uefi non ho trovato nulla.
Grazie in anticipo a tutti ragazzi! :)

Fai una bella scansione antivirus e una pulizia del pc....

Provo e ti faccio sapere, ma è un problema che ho avuto sempre (già ho formattato una volta per problemi software), sto abbastanza attento alla pulizia dei pc, sia "materiale" che software.
Grazie

Se non funziona prova ad avviarlo in modalità provvisoria e controlla se ci sono ancora quei consumi anomali

Eccomi, scusa. Ho ripulito il pc e adesso va un pochino meglio. Aggiorno fra qualche giorno. Per ora grazie. Come si entra in modalità provvisoria? Non trovo l'opzione nell'uefi.

Giusto :asd:
è che sono stato a combattere col fisso, e non c'ho più speso tempo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro