acer bios & batteria collegata ma non in carica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nefer_333

Nuovo Utente
9
0
:help::help::help:
salve a tutti ,
ho un acer timeline 3810t
Dopo un aggiornamento di windows il pc si spegne , ma mi lascia qualche dubbio . Alla riaccenzione la batteria mi dà COLLEGATA MA NON IN CARICA . chiamo Acer che mi dice colpa della batteria BLA BLA BLA , sui vari Forum si parla anche di un problema di BIOS , provo ad aggiornare il BIOS con quello messo a disposizione dall'acer ma la procedura non funziona per BIOS NON ADATTO ( scelto x acer 3810t win vista ecc ) .
Nel frattempo compro un'altra batteria sperando fosse quello il problema ma tutto resta invariato ... il BIOS è INSYDE H 20 v.1.01 ora c'è l'1.28 ma non posso aggiornarlo ...
la batteria resta sempre collegata ma non in carica ( puliti titti i contatti ecc) se stacco l'alimentazione si spegne subito ... ho letto che questa cosa è già capitata ad altri , molti hanno risolto con aggiornamento BIOS ?!? ma come posso farlo se non lo prende ...
Per favore , :shock::shock: cosa devo fare ???
grazieeee:love:
ps.unico punto ... non lo manderò in assistenza acer, se tanto mi da tanto con i tecnici online mi ritorna indietro a pezzi , e pure con una bella spesa sopra
 

stefacc80

Nuovo Utente
2
0
aiutoooo!!! anche a me lo stesso problema con ACER AS3810T. Io volevo comprare la batteria nuova ma a questo punto penso che il problema rimanga!!!...come posso risolvere questo problema??? aiutatemi non posso andare avanti senza batteria??...voi avete risolto???
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao :)

quanti anni ha il pc??
che sistema operativo hai??
come prima cosa direi che se hai la possibilità fai un backup dei dati e aggiorna il bios,scaricando l'ultima versione sul sito dell'acer...
 

stefacc80

Nuovo Utente
2
0
il mio acer l'ho comprato Nuovo a Maggio 2010 a 450€....
non vorrei buttarlo per questo problema e comunque non voglio buttare soldi per la batteria se poi non è questa il problema.
il Bios l'ho aggiornato alla vers.1.28...ma il problema è rimasto.
aiutatemi ...che può essere!??
grazie ragazzi

---------- Post added at 23:38 ---------- Previous post was at 23:36 ----------

dimenticavo...ho installato WIn 7 ultimate...ma nel dubbio che fosse questo il problema ho reinsallato Vista...niente non cambia niente.


Cmq non carica neanche a pc spento...quindi il SO non dovrebbe essere la causa del male!:sisi:
non sò più che fare...
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
la batteria non fa contatto e non riesce a ricaricare...se togli la batteria e lasci solo l'alimentazione, il pc funziona??
 

Acer3810T_70

Utente Attivo
1
0
CPU
intel core2 solo processor su3500
HDD
320 Gb
RAM
4 Gb
GPU
Intel
Ciao a tutti.

Anche io ho lo stesso problema con Acer3810T.
Per vostra informazione qualche giorno fà prima di non caricare più la batteria ho sentito un"fffreezz" provenire dalla porta di alimentazione, non vorrei che qualche cavo sia stato bruciato.
Non ho mai fatto sistemare il cavo del microfono in compenso ogni tanto ricompare le micidiali schermate blu nonostante windows 7 Home premium.

Dopo un back up proverò a verificare internamente se i cavi di alimentazione della batteria sono ancora usabili.


Saluti
 

P-Acer

Nuovo Utente
15
2
stesso pc ma con win8.
l'ho lasciato in stanby per 2 settimane, torno e la batteria è al 0%. windows dice '0% disponibile (collegata e in carica)' ma non si schioda dallo 0%. qualcuno ha risolto?

Visualizza allegato 108158 Visualizza allegato 108159


edit: risolto grazie a questo
http://www.tomshw.it/forum/portatil...-non-si-ricarica-post2649872.html#post2649872


Salve! Qualcuno sa come ripristinare questo link? La discussione sembra non esistere più, ma a me il problema si è presentato ora....
Grazie!
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Salve! Qualcuno sa come ripristinare questo link? La discussione sembra non esistere più, ma a me il problema si è presentato ora....
Grazie!
Riesumare cadaveri come questo thread si chiama necroposting e va contro il regolamento del forum. Se hai un problema crea una nuova discussione.

Chiudo
 
  • Mi piace
Reazioni: P-Acer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!