Acer aspire zg5 ( velocizzare, software di misura, sistema operativo)

Pubblicità

Angelo Tenace

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti,
chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma credo sia la più opportuna per questo tipo di richiesta.

Come ben sappiamo tutti il zg5 non è tanto famoso per la sua velocità. L'ho acquistai anni fà, usato per qualche giorno ma poi dismesso per la sua estrema lentezza.

Siccome sto costruendo in garage un piano di lavoro per far delle misure, vorrei chiedervi se esiste un sistema operativo leggerissimo che mi faccia usufruire di questo pc con software tipo: Arta, trueRTA, bassbox pro.

Mi serve solo che sia veloce in queste misure, non parlo di software tipo autocad, photoshop o cose del genere, mi basta anche che funzioni solo trueRTA, poi il resto posso farlo anche da fisso e che sopratutto mi funzioni almeno un ingresso usb per connettere una scheda audio usb tipo M-audio Mobile Pre Usb con microfono behinger ecm8000.

Nel caso potrei pensare anche di fare un upgrade acquistando una ram più grande e un hd.

Avete consigli..???

Cordiali saluti
Angelo

- - - Updated - - -

Ecco i requisiti minimi di trueRTA:
The MINIMUM required to run TrueRTA is a PC with a 500MHz Pentium III processor and 64MB of RAM.

Arta:
Requirements to use the ARTA software are:

• Operating systems: Windows 2000/XP/Vista/Windows 7.
  • Processor class Pentium, clock frequency 600 MHz or higher.
  • Memory requirement for Windows 2000/XP is 256MB, and for Vista / Windows 7 is 2GB.

Salve a tutti,
chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma credo sia la più opportuna per questo tipo di richiesta.

Come ben sappiamo tutti il zg5 non è tanto famoso per la sua velocità. L'ho acquistai anni fà, usato per qualche giorno ma poi dismesso per la sua estrema lentezza.

Siccome sto costruendo in garage un piano di lavoro per far delle misure, vorrei chiedervi se esiste un sistema operativo leggerissimo che mi faccia usufruire di questo pc con software tipo: Arta, trueRTA, bassbox pro.

Mi serve solo che sia veloce in queste misure, non parlo di software tipo autocad, photoshop o cose del genere, mi basta anche che funzioni solo trueRTA, poi il resto posso farlo anche da fisso e che sopratutto mi funzioni almeno un ingresso usb per connettere una scheda audio usb tipo M-audio Mobile Pre Usb con microfono behinger ecm8000.

Nel caso potrei pensare anche di fare un upgrade acquistando una ram più grande e un hd.

Avete consigli..???

Cordiali saluti
Angelo

- - - Updated - - -

Ecco i requisiti minimi di trueRTA:
The MINIMUM required to run TrueRTA is a PC with a 500MHz Pentium III processor and 64MB of RAM.

Arta:
Requirements to use the ARTA software are:

• Operating systems: Windows 2000/XP/Vista/Windows 7.
  • Processor class Pentium, clock frequency 600 MHz or higher.
  • Memory requirement for Windows 2000/XP is 256MB, and for Vista / Windows 7 is 2GB.
solo una distro linux come mint sarebbe abbastanza leggera, ma non sarebbe compatibile con quei software
quindi o compri 2gb di ram, fai installazione pulita di xp e puoi usare i software o lo tieni così e ci metti linux mint, però non potrai usare quei software

Capito...Io so che anche la ssd sarebbe da cambiare in quanto è lenta.. Se vorrei mettere un hard disk esterno usb e installare win là andrebbe meglio..???

Se vorrei mettere un hard disk esterno usb e installare win là andrebbe meglio..???
non credo sia possibile installare un os su un disco esterno e sicuramente non sarebbe possibile per xp

Per xp è una cosa fattibile...l'ho fatto io alcuni anni fà...però era lento.. Quindi se su un pc fisso bello veloce era lento, non voglio immaginare su sto netbook...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro